• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-26 16:25:11

Pavimento in laminato - 28796


Luba09
login
22 Marzo 2010 ore 20:38 8
Salve,vorrei ricoprire il pavimento di una casa appena acquistata con pavimento molto mal ridotto con del pavimento in laminato,(non mi posso permettere il parquet)vorrei sapere da voi se il laminato è un materiale sicuro o tossico,tenendo presente che ho due bambini.
grazie.
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2010, alle ore 11:22
    Sicuro, atossico? Non so'
    Sicuramente molto rumoroso!!!!
    L'ho previsto in alcune ristrutturazioni, ora me ne astengo volentieri.

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 10:05
    Ehm...ho provato presso un'azienda di Perugia una soluzione anti-rumore e anti-vibrazione da applicare ai pavimenti in laminato.
    Si tratta di una specie di tappetino isolante da applicare prima della posa del laminato.
    La differenza è notevole.

  • luba09
    Luba09 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 10:40
    Si,anche io so' di questo tappetino isolante,che peraltro so' che si usa anche per il parquet,quindi non vi risulta che il laminato sia tossico?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 10:52
    Tossico non mi pare. L'unica cosa è che teme moltissimo l'acqua.
    Il tappetino fonoassorbente sotto toglie la rumorosità e quando ci cammini sopra ti sembra che suoni vuoto. E' l'effetto del tappetino morbido sottostante usato nella posa flottante. In alternativa lo puoi incollare, ma non ti so dire come viene.
    Per la posa il pavimento sotto deve però essere in piano, cioè brutto sì, ma non deve avere buchi o altro, altrimenti bisogna riempirli prima di posare il nuovo pavimento.

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 15:21
    Tossico proprio no.
    Per fortuna il progresso qualche volta è d'aiuto, ed ora le soluzioni in laminato sono, a mio parere, il miglior rapporto qualità/prezzo per avere una pavimentazione alternativa alla classica mattonella.
    Non posso consigliarti una marca specifica qui, ma basta googolare un pò e troverai ottime soluzioni.
    Poi non ti rimane che fare la prova da un rivenditore...

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 16:58
    Tutto dipende da che materiale compri.
    Rumore e tossicità.
    Un buon prodotto da 9 o 10mm di spessore con un pannello in HDF di qualità offre bassissime sostanze volatili (VOC) e rumore limitato.
    I prodotti di qualità ovviamente costano un pò di più.
    Saluti.
    Enrico.

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 17:35
    @naturalparquet
    davo per scontato che se per risparmiare si compra un laminato invece di un parquet almeno va preso di qualità

    ---

    i migliori laminati offrono anche protezione da corrente statica e sono IPOALLERGENICI.
    il tutto a 25,00 euro/mq circa installazione esclusa (potete farla da soli, niente colla...)

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Marzo 2010, alle ore 16:25
    Riprendo questo thread, sperando che le info servano a qualcuno.
    Sono passato da un rivenditore di zona di una delle marche di laminati migliori in europa, o almeno questo è quello che mi son sentito dire da tutti quelli del settore, ed ho avuto la possibilità di "provare" diverse soluzioni.
    Alla fine mi sono reso conto che il laminato può essere ottimo per realizzare ambienti come camere da letto o disimpegni e cioè stanze usate di rado ma paga dazio nei confronti della mattonella e ovviamente del parquet quando si tratta di soggiorni o cucine visto che si utilizzano molto.
    Il problema è nel "suono" (ho detto suono e non rumore) del laminato: anche il piu' isolato acusticamente emette quel "tonf tonf" durante la camminata che sinceramente a me non piace un granchè.
    Oh, poi i gusti son gusti...
    Di sicuro ci farò un pensierino per il seminterrato.
    p.s. NON E' tossico, oltre le certificazioni lo garantisce la tecnica costruttiva e i materiali impiegati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI