• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-05 14:01:44

Pavimento galleggiante su terrazzo


Raffaella27
login
27 Aprile 2014 ore 22:10 1
Buonasera
Ho un dubbio .. spero mi possiate aiutare.
La ditta costruttrice ha deciso di mettere sul terrazzo di casa un pavimento galleggiante. Nulla da obbiettare se non un dubbio che mi è sorto oggi quando sono andata a vederlo.
Mi metto a seguito una foto per capire meglio.
Alzando il pavimento fortunatamente non ancora bloccato sui lati con la soglia, ho visto che l'acqua piovana ristagna li sotto quando non piove molto in quanto ci sono giunture di guiana che non fanno scorrere quella poca acqua nella canalina ... vero che hanno messo la guaina impermeabile, ma se l acqua ristagna non passa poi sotto con il problema di macchiare.il muro? Se riuscite a dirmi qlc magari faccio ancora in tempo per farmi correggere il problema.
Se invece deve essere fatto così come potrò asciugare sotto al pavimento se dai lati me lo bloccano con delle soglie?
Chiedo a voi consiglio ... grazie mille.

Queste le soglie con cui bloccheranno il pavimento

Questo il problema acqua

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 14:01 - ultima modifica: Lunedì 5 Maggio 2014, all or 14:03
    Salve,
    da quanto lei dice, mi sembra di capire che è stata fatta male la giuntura di guaina, la quale, creando un piccolo dosso, impedisce lo scorrimento dell'acqua nella canalina di scarico.
    Oppure potrebbe esserci anche un problema di non esatto livellamento ai fini della giusta pendenza, per lo scarico in canalina.
    Le consiglio di risollevare le mattonelle, e far controllare ai tecnici che le eseguiranno i lavori, prima di far chiudere la pavimentazione con i battiscopa.
    Ci faccia sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img lasha9
Buonasera,Stiamo richiedendo mutuo per un immobile che ha un condono in corso (condono 1985) su un terrazzo.La banca non concede mutuo per tale condono e ci ha chiesto di...
lasha9 15 Giugno 2023 ore 01:23 19
Notizie che trattano Pavimento galleggiante su terrazzo che potrebbero interessarti


Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Come funziona un pavimento galleggiante?

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le caratteristiche e i vantaggi del pavimento galleggiante, o sopraelevato, una tipologia di pavimentazione utilizzata sia per interni che per esterni.

In corso d'opera il gigantesco Generatore eolico

Impianti rinnovabili - Windcather il nuovo progetto di una startup norvegese. Trattasi di un mega generatore eolico galleggiante capace di produrre energia per circa 80.000 abitazioni

Pavimenti sopraelevati per esterni: posa, formati e materiali

Pavimenti e rivestimenti - I vantaggi dei pavimenti galleggianti per esterni uniscono estetica e design a un contenuto tecnico altamente performante e richiedono predisposizioni semplici.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Impianto fotovoltaico galleggiante

Impianti - In Italia la prima tecnologia fotovoltaica galleggiante è stata realizzata a Solarolo, in provincia di Ravenna, grazie alla collaborazione tra gli studi di progettazione di Daiet e del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Che cos'è un impianto fotovoltaico galleggiante

Impianti rinnovabili - Un'innovazione nell'ambito delle energie rinnovabili è l'impianto fotovoltaico galleggiante, tipologia che consente di produrre energia elettrica su specchi d'acqua

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI