• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-30 10:31:08

Pavimento calcestruzzo chi mi sa dire com'è?


Annamaria67
login
30 Ottobre 2008 ore 09:42 2
Per la ristrutturazione della casa in montagna mi è stato suggerito un pavimento in calcestruzzo lavorato con pigmenti effetto pietra monolitica.
Chi mi sa dire cos'è?
O eventualmente siti internet dove posso torvarlo?
Grazie
Anna
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 30 Ottobre 2008, alle ore 10:15
    Forse intendi quelli finiti a resina, sono molto belli ma necessitano di manutenzione dato che sono protetti con uno strato trasparente che nel tempo si deteriora.
    http://www.cementostampato.it/pavimentostampato01.asp

  • annamaria67
    Annamaria67 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Ottobre 2008, alle ore 10:31
    Non so se sono quelli finiti a resina, cmq ho contattato l'indirizzo che mi hai fornito ed attendo risposta
    grazie mille
    anna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Notizie che trattano Pavimento calcestruzzo chi mi sa dire com'è? che potrebbero interessarti


Casseforme stampate in 3D per diminuire l'impiego di calcestruzzo

Bioedilizia - I ricercatori svizzeri dell'ETH hanno progettato il sistema Foam che consente di realizzare casseforme stampate in 3D riducendo del 70% l'uso di calcestruzzo.

Verifiche sul calcestruzzo preconfenzionato

Progettazione - Alcuni fenomeni di degrado delle strutture in C.A. si possono prevenire adottando scelte di tipo operativo.

Pavimenti acidificati

Progettazione - Le pavimentazioni su supporto cementizio sono ormai in grado di fornire risultati estetici assolutamente interessanti ed alternativi ai classici prodotti della tradizione costruttiva corrente.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Terminologia del calcestruzzo

Materiali edili - In maniera univoca con precisi termini le norme individuano tutte le caratteristiche e le fasi di lavorazione del calcestruzzo.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Come ridurre i danni causati dal gelo a pavimenti in calcestruzzo

Restauro edile - Il gelo rappresenta un problema molto grave per pavimentazioni in calcestruzzo, in questo articolo ci soffermeremo su quali sono le tecniche atte a diminuire i suoi effetti

Sottofondi alleggeriti in calcestruzzo

Materiali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI