• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-30 10:04:17

Pavimento gres porcellanato rovinato


Caterinavallo
login
28 Luglio 2016 ore 11:33 3
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio pavimento in gres porcellanato:
si tratta di un pavimento che è stato posato sopra quello esistente, quando ho ristrutturato casa. sono piastrelle di grosso formato, credo un 60x60, tipo pietra grigia chiara, finitura opaca.
Il problema è che il pavimento si sporca tantissimo.. qualsiasi impronta, goccia o sporco tende a rimanere impressa sulla piastrella e difficilmente si riesce a rimuovere...
Risultato: nel tempo il pavimento è diventato orrendo.
Cercando di informarmi ho capito che probabilmente subito dopo la posa non è stato trattato correttamente.
Avrebbero dovuto pulirlo con acido apposito, mi pare di capire, e sono ormai certa che chi mi fece la posa (piccoli artigiani) non mi ha fatto la pulitura necessaria.
Come si può intervenire ora?
E quale tipo di soluzione alternativa potete suggerirmi?
Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento o il nominativo di qualche azienda che si potrebbe occupare di una eventuale pulitura professionale (se serve??).
Caterina
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 14:40 - ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2016, all or 14:53
    Ciaoo, ora non ricordo il nome del prodotto, ma un amico avevano consigliato di passare sopra alle mattonelle una specie di cera (ovviamente non quella che si mette sul legno).
    Io penso sinceramente se si tratta di un'ampia metratura ti convenga far intervenire un artigiano o tecnico e potresti richiedere qualche preventivo da aziende specializzate della tua zona, gratuitamente dal servizio che offre questo portale.lavorincasa.it/preventivi-online,poi ricordo sempre, ops! :-)) mi stavo scordando... che avevano proposto un'alternativa passando direttamente una resina visto che il suo pavimento era opaco come il tuo.
    Ora che ricordo non mi ha più fatto più sapere x quale soluzione aveva optato e poi magari vi aggiornerò...:-))

  • caterinavallo
    Caterinavallo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 15:22
    Ciaoo, ora non ricordo il nome del prodotto, ma un amico avevano consigliato di passare sopra alle mattonelle una specie di cera (ovviamente non quella che si mette sul legno).
    Io penso sinceramente se si tratta di un'ampia metratura ti convenga far intervenire un artigiano o tecnico e potresti richiedere qualche preventivo da aziende specializzate della tua zona, gratuitamente dal servizio che offre questo portale.lavorincasa.it/preventivi-online,poi ricordo sempre, ops! :-)) mi stavo scordando... che avevano proposto un'alternativa passando direttamente una resina visto che il suo pavimento era opaco come il tuo.
    Ora che ricordo non mi ha più fatto più sapere x quale soluzione aveva optato e poi magari vi aggiornerò...:-))
    Grazie per le info.. proverò a chiedere qualche preventivo ad aziende specializzate in pulitura professionale ma se hai altre info sull'uso di prodotti (cera, resina..) o altro fammi sapere.. grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Caterinavallo
    Sabato 30 Luglio 2016, alle ore 10:04 - ultima modifica: Sabato 30 Luglio 2016, all or 10:07
    Grazie per le info.. proverò a chiedere qualche preventivo ad aziende specializzate in pulitura professionale ma se hai altre info sull'uso di prodotti (cera, resina..) o altro fammi sapere.. grazie
    Salve nel frattempo le può essere d'aiuto la seguente la seguente letturalavorincasa.it/gres-porcellanato-pulizia-e-manutenzionedove potrà trovare ottimi consigli per la pulizia ed il mantenimento delle pavimentazioni in gres porcellanato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Pavimento gres porcellanato rovinato che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI