• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-12 12:35:19

Pavimenti con resina


Michimilan
login
08 Ottobre 2007 ore 13:54 7
Buongiorno, vorrei qualche informazione sui pavimenti eseguiti con resina.
Mi piacerebbe farlo in una cucina ma non conosco pregi e difetti, soprattutto se dopo qualche tempo tende a screpolarsi.
Saluti e grazie.
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 17:35
    La resina epossidica può essere di due tipi,
    a rullo ( smalto/resina epossidica bicomponente ad acqua)
    a spatola ( resina epossidica bicomponente a spessore)
    Quella a rullo ha uno spessore di micron di millimetro
    Quella a spatola fino a 2 millimetri di spessore
    Resistenza per diversi anni , ed è anche carrabile
    Verifica della superfice ( specifica per massetto cementizio)
    Sulle piastrelle levigate (anche meccanicamente).
    Colori RAL da definire.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 19:12
    Http://it.youtube.com/watch?v=B6LMpGoyvW0

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 06:17
    Scusate se mi intrometto ma questo tipo di trattamento può essere utilizzato anche su zone già piastrellate...????
    se si come ???
    bisogna levigare le piastrelle ??
    come si levigano??

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 19:08
    Le piastrelle vanno levigate ,meccanicamente con levigatrici
    oppure manualmente ( più faticoso)

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 21:31
    A me piacerebbe molto fare pavimento e rivestimento di un bagno (9 mq circa) in resina, ma mi è stato detto che per pochi metri questa soluzione è MOLTO dispendiosa (4/5000 euro per il suddetto bagno). Qualcuno sa dirmi se queste tariffe sono realistiche e a chi potrei eventualmente rivolgermi?
    Ah...in casa installerò il riscaldamento a pavimento, che cosa implicherebbe con una copertura in resina?

    Grazie molte a chiunque voglia darmi indicazioni utili.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 06:30
    Posso dirTi che le opere in resina a spatola ,possono essere considere opere d'arte , e lo sono ,in ogni caso dipende da chi realizza il manufatto.
    Quindi potrebbe essere realistico dipende molto dalla richiesta ,normalmente il prezzo della resina a spatola si aggira attorno alle 80/100 euro al metroquadro ,però bisogna considerare i volumi di lavoro . Certamente per il fai-da-te il prezzo è il solo materiale utilizzato.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 12:35
    Caro Mario, in realtà a me basterebbe un rivestimento semplice (non spatolato). Chi mi ha "sparato" il prezzo mi ha parlato di costi fissi per la preparazione del materiale e per lo spostamento dei professionisti che dalle mie parti sembrano scarseggiare. Il fai-da-te non mi interessa, ma dalla tua risposta mi sembra che i costi che mi sonon stati indicati siano esagerati (considerando che non mi interessano lavorazioni particolari).

    Nessuno sa dirmi quanto costa effettivamente rivestire in resina un bagno di circa 9 mq (pavimento e pareti)?

    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI