• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-06 20:25:34

Pavimentazione


Danizac
login
20 Settembre 2004 ore 10:01 5
Salve, devo pensare alla pavimentazione della mia nuova casa: vorrei un pavimento bello, resistente e che non si macchi. Mi è sempre piaciuto il cotto anche se ho visto diversi tipi di gres porcellanato molto belli. Che cosa mi consigliate? Quale dei due risponde meglio alle mie esigenze? Grazie
  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2004, alle ore 10:14
    Esistono tipi di gres molto simili al cotto, è molto facile da pulire e particolarmente resistente (è durissimo!), costa meno e non si macchia.
    Francamente tra cotto e gres io non avrei dubbi, considera però che esistono molti tipi di gres (con varie tonalità, prezzi, lucentezza...) gira un pò e vedrai che troverai il gres che fa per te.

  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2004, alle ore 17:28
    Il pavimento in cotto, come il parquet, è un materiale che si trasforma nel tempo, si degrada, invecchia, ma rimane bellissimo e non si può paragonare ad un "falso" o copia.
    Se però si vuole un pavimento che resti invariato nel tempo, non si macchi e non si deteriori è meglio scegliere un gres, come ti ha suggerito Aulenta.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 19:50
    Proporrei anche il clinker che è molto simile al cotto ma evita i trattamenti vari ed è molto robusto. Credo che faccia anche fatica a macchiarsi, quindi...

  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 20:05
    Concordo, è un pavimento fenomenale. Unico svantaggio è che in genere ha prezzi superiori al gres (ma anche qui, girando...) e personalmente lo trovo più freddo rispetto al cotto o al gres, non comunica una sensazione di calore. Ma del resto non ne ho visti moltissimi, perché considerato il prezzo e la robustezza ho comunque preferito il gres ceramicato, che ho messo in cucina con grande soddisfazione.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 20:25
    Il gres mi piace molto, ma il clinker mi è piaciuto tanto proprio quando ho visto che certi colori erano molto simili al cotto.
    Pensa che molte persone che lo hanno visto lo hanno confuso con il cotto!!
    Per i prezzi ho notato che alla fine siamo lì, forse il clinker di + buona qualità costicchia un pò di più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI