• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-20 15:51:40

Pavimentazione e insonorizzazione


Salve a tutti.
Sto cercando una soluzione al mio problema.
Dovrei, soprattutto al piano di sopra della casa, fare il massetto mettere un materiale per insonorizzare e piastrellare ma chi ci ha fatto il progetto (un genio visto tutti i problemi che stiamo riscontrando) non ha lasciato lo spazio necessario per fare tutto ciò.
Infatti abbiamo solo 10-11 cm !
Chi ci ha realizzato gli impianti idraulici e termici ha cercato di occupare meno spazio possibile in altezza ma più di tanto non ha potuto fare.
Qualcuno conosce dei buoni materiali insonorizzanti che non siano troppo spessi?
Che tipo di piastrelle potremmo usare, contando che al piano di sotto abbiamo deciso di mettere un gres effetto legno?
Il perché potrebbe essere una soluzione?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2015, alle ore 10:16 - ultima modifica: Sabato 5 Settembre 2015, all or 10:18
    Ciao Giorgia, ho sentito parlare molto bene della calce con sughero granulare x isolamento termico acustico per sottofondi delle pavimentazioni.

  • giorgiat
    Giorgiat Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2015, alle ore 12:18
    Grazie per l'informazione.
    Cercherò sicuramente altre notizie al riguardo.

  • andrealeone75
    Andrealeone75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2015, alle ore 17:37
    Ciao Giorgia a me hanno parlato molto bene del prodotto Ecorubber. Fatti una googolata.
    Un saluto



  • giorgiat
    Giorgiat Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2015, alle ore 15:51
    Grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img jackalxp5b
Salve a tutta la comunità.Avrei un nuovo quesito che mi sta facendo scervellare.Dovrei realizzare un massetto tradizionale di 5cm di spessore, con calce portland e sabbia...
jackalxp5b 24 Settembre 2023 ore 15:39 1
Img salvatore spoto
Ciao a tutti, è il mio primo post :)Sto rifacendo il massetto di casa, un appartamento di una casa della prima metà del 1900. Bisognerà fare un massetto dello...
salvatore spoto 09 Luglio 2023 ore 13:40 1
Img concetto siracusa
Buongiorno sono un privato e vorrei costruire una tettoia appoggiata alla parete della mia villa, dove manca la pavimentazione perchè è nudo terreno. Posso costruire...
concetto siracusa 28 Giugno 2023 ore 13:35 2
Img whippino
Ciao a tutti,sono nel mezzo di una guerra di opinioni e non so davvero come venirne a capo.Dovevo incollare un parquet spina ungherese 10 cm di cui 3 strato nobile. Quando il...
whippino 24 Gennaio 2023 ore 10:24 5
Notizie che trattano Pavimentazione e insonorizzazione che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Ecco come isolare acusticamente un pavimento

Isolamento Acustico - Per diminuire i rumori aerei e strutturali all'interno di un edificio è possibile inserire dei tappetini in materiale isolante e fonoassorbente per pavimentazioni

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.

Come ridurre i rumori da calpestio insonorizzando i pavimenti

Isolamento Acustico - Il rumore da calpestio, difficilmente eliminabile ma molto fastidioso, può essere drasticamente ridotto con opportuni sistemi isolanti a soffitto o pavimento.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI