• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-27 09:24:58

Parquet - old america


Dattero78
login
25 Gennaio 2006 ore 14:21 3
Ciao, mi hanno parlato di questo "nuovo parquet" che ha le seguenti caratteristiche:

-È sovrapponibile a qualsiasi sottofondo, anche umido
-Si installa in poche ore senza opere murarie e cattivi odori
-Resiste alle bruciature di sigaretta, e ad agli agenti chimici
-Non cambia di colore, oltre il normale invecchiamento
-Resiste alla compressione
-È ignifugo
-È facilmente rimovibile, senza danneggiare il sottofondo esistente

Qualcuno di voi l'ha montato, quanto costa? Addirittura si puo montarlo da soli..

ciao
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 09:28
    Non è un Parquet ma una volgare imitazione.
    Il Parquet è un pavimento in legno che si sceglie per altri motivi, non per le sue caratteristiche di resistenza ai carrarmati o alla fiamma ossidrica.

    Il Pavimento in legno è per gente che vuole il legno in casa, non per gente che si accontenta della foto.

    Chiaro, vero ?

    http://casa.virgilio.it/extra/034/intervista.html

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 09:43
    Ciao dattero78, sono d'accordo con Wilaf se vuoi il parquet lo devi pagare, il surrogato esiste ... vedi laminati vari ed imitazioni ma se vuoi qualcosa che sia parquet ha i suoi costi e quindi il suo prezzo. Basta che vedi quei finti parquet che sono nei negozi se ci fai caso quei laminati dopo un po' diventano una schifezza, dirai si ci passano tanta gente sono d'accordo ma se li paragoni ai pavimenti di parquet vero a parita' di passaggio la differenza c'e' e si vede, se poi la cosa non ti interessa e dopo qualche anno li vuoi cambiare allora prendili pure.
    ciao

  • dattero78
    Dattero78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2006, alle ore 09:24
    Certo, io non volevo paragonare, questo tipo di lamianto con il parquet, lo so che sono cose diverse.
    Volevo sapere se qualcuno l'aveva in casa per avere qualche info in più, a quanto pare costa 20? al metro quadrato, e un pensierino ce lo farei..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI