• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-13 10:36:06

Parquet laminato kaindl one 8.5. qualcuno ce l'ha?


Anonymous
login
07 Novembre 2006 ore 08:43 28
Sto per monatre in tutta casa (tranne che nei bagni) questo tipo di parquet laminato (Larice tavola intera http://www.kaindl.com/products/one.php?page=3&dtype=HOLZ&type=search&m=39&sort=&decor=37359). Me ne hanno parlato molto bene in tanti ma volevo sapere se qualcuno l'ha visto montato o ce l'ha...

http://www.kaindl.com/bdb/bdb_pics/flooring/low/D37359.jpg

Grazie.

Giulio
  • fragnsim
    Fragnsim Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 21:43
    Anch'io sono interessato a questo prodotto, mi sembra bello da vedere con
    l'effetto a tavola intera, anche a me piacerebbe conoscere meglio il prodotto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 13:23
    Mi è arrivato il prquet in questione. Dal vivo è ancora più bello! Le tavole sono belle grandi e il colore è un delizioso "miele" non troppo lucido che non dà affatto l'idea della plastica. Bello davvero!!!

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 13:32
    Mi sapresti dire il prezzo al metro quadro?
    ciao e grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 13:35
    Mi sapresti dire il prezzo al metro quadro?
    ciao e grazie

    Dunque, premesso che io sono di Roma, l'ho trovato a 21?/mq. Il battiscopa, invece, l'ho pagato 2,50?/mq. Il montaggio mi costa 9?/mq

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 14:42
    Si posa a colla, inchiodato o a secco a incastro con materassino?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 14:45
    E' un parquet laminato flottante: è a incastro e ha il tappetino incorporato.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 18:27
    Io tratto i pavimenti in laminato della skema..che è l'unica azienda italiana a fare un prodotto certificato..in tutte le sue parti e lavorazioni...con modelli e finiture che sono come quelli vero legno.
    come prezzi è qualche euro più cara ma hai la certezza che sia usato mdf di supporto che non assorbe l'umidità o acqua ( quello di colore verde per intenderci)...e dunque che non si imbarchi o scheggi dopo pochi anni. purtroppo tante altre ditte usano mdf o addirittura truciolare di scarsissima qualità. è li la differenza. sopra son tutti belli da nuovi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 09:56
    Io tratto i pavimenti in laminato della skema..che è l'unica azienda italiana a fare un prodotto certificato..in tutte le sue parti e lavorazioni...con modelli e finiture che sono come quelli vero legno.
    come prezzi è qualche euro più cara ma hai la certezza che sia usato mdf di supporto che non assorbe l'umidità o acqua ( quello di colore verde per intenderci)...e dunque che non si imbarchi o scheggi dopo pochi anni. purtroppo tante altre ditte usano mdf o addirittura truciolare di scarsissima qualità. è li la differenza. sopra son tutti belli da nuovi.
    A me risulta che la Kaindl è un'azienda austriaca molto famosa a livello internazionale e utilizza mdf di prima qualità. E' vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma basta dare un'occhiata sul sito e verificare. Io non sono del settore e quindi mi sono divuto fidare, ma il venditore che me lo ha consigliato tratta anche lo Skema...

  • fragnsim
    Fragnsim Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 21:23
    Anch'io credo che Kaindl sia un ottima azienda, volevo comunque chiedere
    due cose, una se hai scelto i tipo di laminato che sembra una tavola intera (mi
    piace molto), oppure un altro tipo, volevo anche chiedere una volta posato,
    dà più l'impressione di parquet oppure si riconosce facilmente che si tratta di
    laminato?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 08:00
    Anch'io credo che Kaindl sia un ottima azienda, volevo comunque chiedere
    due cose, una se hai scelto i tipo di laminato che sembra una tavola intera (mi
    piace molto), oppure un altro tipo, volevo anche chiedere una volta posato,
    dà più l'impressione di parquet oppure si riconosce facilmente che si tratta di
    laminato?

    Premetto che ancora non l'ho montato. L'ho visto dal vivo ma ancora è da posare. Ho scelto quello a tavola intera perché mi piaceva di più e poi perché ha un risvolto positivo nel tempo: infatti, qualora col passare del tempo le varie tavole dovessero allentarsi anche leggermente, con il parquet disegnato a listarelle piccole si noterebbe la differenza tra le giunture "disegnate" e quelle reali tra tavola e tavola... che non è da poco. Invece così non si noterà mai nulla, tanto più che il modello che ho scelto io ha le vie di fuga (una leggera smerigliatura sui fianchi delle tavole che danno un effetto volutamente distaccato tra tavola e tavola).

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 08:24
    Quelli con la fuga??...be ti faccio tanti auguri.
    vedrai quando ti cade acqua...o leggera umidità quando ci passi uno straccio...quanto ci mettono a impregnarsi e gonfiarsi...
    pensa che io ...e lo consigliano i migliori posatori...oltre a metterlo a incastro visto che hanno il sistema ...ci metto anche il sigillante che poi incastrando la doga ne esce anche sopra creando una totale barriera a eventuali infiltrazioni.
    solo così hai la sicurezza della eterna durata.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 08:27
    Quelli con la fuga??...be ti faccio tanti auguri.
    vedrai quando ti cade acqua...o leggera umidità quando ci passi uno straccio...quanto ci mettono a impregnarsi e gonfiarsi...
    pensa che io ...e lo consigliano i migliori posatori...oltre a metterlo a incastro visto che hanno il sistema ...ci metto anche il sigillante che poi incastrando la doga ne esce anche sopra creando una totale barriera a eventuali infiltrazioni.
    solo così hai la sicurezza della eterna durata.

    Questa cosa mi interessa... cos'è che bisogna fare esattamente? Si mette del sigillante tra tavola e tavola? Che tipo di sigillante??? Grazie.

    Giulio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 08:47
    Piaceva anche a me quello con le fughe...ma scartato subito poco dopo.

    allora... io sono andato a un corso per posatori alla Skema...e ci hanno fatto veder pregi e difetti di tutte le soluzioni.
    il pavimento a incastro va bene...benissimo..lo posi in un nulla...e la resa è favolosa...a volte con certe finiture il laminato è anche più bello che quello in essenza vera, con oltretutto il vantaggio che ci puoi camminar sopra coi tacchi...senza ammaccarlo( è indistruttibile).
    l'unica cosa che lo deteriora è l'umidità. dunque tutti gli accorgimenti per eliminare eventuali problemi sono da considerarsi indispensabili se vuoi che resti come lo hai posato per 10/20anni .
    infatti loro consigliano di mettere il sigillante su tutto il perimetro dell'incastro e poi collegare le doghe... e una parte esce sopra(che poi va semplicemente tolta con un raschietto di plastica)così da chiudere totalmente la possibilità che acqua entri tra le micro fessure. inoltre dai più stabilità e eviti scricchiolii tra doghe quando cammini sopra.
    fa te se posi quello con fuga...che oltre a restarti sporcizia all'interno...è già di per se un canale ottimo per l'acqua. sei costretto a non lavarlo mai azzz...
    cioè se parti con l'idea del laminato...vuol dire che sei come me...uno che vuole casa pratica...veloce da pulire... senza rinunciare alla bellezza del pavimento in legno( quello vero bellissimo ma sappiamo quanta manutenzione ha bisogno)...e dunque mi sembra assurdo andar a posare un articolo che poi dovrai averci riguardo come per quelli vero legno.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 08:56
    Piaceva anche a me quello con le fughe...ma scartato subito poco dopo.

    allora... io sono andato a un corso per posatori alla Skema...e ci hanno fatto veder pregi e difetti di tutte le soluzioni.
    il pavimento a incastro va bene...benissimo..lo posi in un nulla...e la resa è favolosa...a volte con certe finiture il laminato è anche più bello che quello in essenza vera, con oltretutto il vantaggio che ci puoi camminar sopra coi tacchi...senza ammaccarlo( è indistruttibile).
    l'unica cosa che lo deteriora è l'umidità. dunque tutti gli accorgimenti per eliminare eventuali problemi sono da considerarsi indispensabili se vuoi che resti come lo hai posato per 10/20anni .
    infatti loro consigliano di mettere il sigillante su tutto il perimetro dell'incastro e poi collegare le doghe... e una parte esce sopra(che poi va semplicemente tolta con un raschietto di plastica)così da chiudere totalmente la possibilità che acqua entri tra le micro fessure. inoltre dai più stabilità e eviti scricchiolii tra doghe quando cammini sopra.
    fa te se posi quello con fuga...che oltre a restarti sporcizia all'interno...è già di per se un canale ottimo per l'acqua. sei costretto a non lavarlo mai azzz...
    cioè se parti con l'idea del laminato...vuol dire che sei come me...uno che vuole casa pratica...veloce da pulire... senza rinunciare alla bellezza del pavimento in legno( quello vero bellissimo ma sappiamo quanta manutenzione ha bisogno)...e dunque mi sembra assurdo andar a posare un articolo che poi dovrai averci riguardo come per quelli vero legno.

    Dunque, la situazione è questa: io il pavimento già l'ho comprato ed è quello con le fughe. Che faccio? Mi suicidio? No, meglio trovare una soluzione. Se lo faccio posare con l'accorgimento del sigillante, risolvo? O rivaluto la possibilità del suicidio?
    Grazie.

    Giulio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 09:03
    Credo proprio che quello con le fughe non te lo poseranno mai col sigillante...ma semplicemente a secco con l'incastro. sennò la colla riempirebbe la fuga...e chi la toglie poi...
    dovrai armarti di pazienza allora...e starci attento a che entra nelle fughe.

    lo so che danno garanzia 25anni...dicono...ma capirai...fra 5 anni se anche gli racconti che in certi punti si sta ingrossando ...daranno sempre la colpa a umidità entrata e dunque la garanzia è come una bufala.

    purtroppo ci sono tanti venditori che sanno ben poco di cosa vendono. e poi a farci le spese è il cliente.
    be dai...fra 8/10anni lo cambi...tanto è semplice

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 09:06
    Vabbè, speriamo bene! Vorrà dire che ci staremo molto attenti... e lo laveremo con un panno appena appena umido...

  • laurapel
    Laurapel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 23:12
    Piaceva anche a me quello con le fughe...ma scartato subito poco dopo.

    allora... io sono andato a un corso per posatori alla Skema...e ci hanno fatto veder pregi e difetti di tutte le soluzioni.
    il pavimento a incastro va bene...benissimo..lo posi in un nulla...e la resa è favolosa...a volte con certe finiture il laminato è anche più bello che quello in essenza vera, con oltretutto il vantaggio che ci puoi camminar sopra coi tacchi...senza ammaccarlo( è indistruttibile).
    l'unica cosa che lo deteriora è l'umidità. dunque tutti gli accorgimenti per eliminare eventuali problemi sono da considerarsi indispensabili se vuoi che resti come lo hai posato per 10/20anni .
    infatti loro consigliano di mettere il sigillante su tutto il perimetro dell'incastro e poi collegare le doghe... e una parte esce sopra(che poi va semplicemente tolta con un raschietto di plastica)così da chiudere totalmente la possibilità che acqua entri tra le micro fessure. inoltre dai più stabilità e eviti scricchiolii tra doghe quando cammini sopra.
    fa te se posi quello con fuga...che oltre a restarti sporcizia all'interno...è già di per se un canale ottimo per l'acqua. sei costretto a non lavarlo mai azzz...
    cioè se parti con l'idea del laminato...vuol dire che sei come me...uno che vuole casa pratica...veloce da pulire... senza rinunciare alla bellezza del pavimento in legno( quello vero bellissimo ma sappiamo quanta manutenzione ha bisogno)...e dunque mi sembra assurdo andar a posare un articolo che poi dovrai averci riguardo come per quelli vero legno.


    ciao
    scusa se riprendo un argomento di un po' di tempo fa. Stiamo per costruire casa, e vorremmo effetto legno ovunque con riscaldamento a pavimento (pannelli solari, termocamino, blah blah). Ci siamo informati, e pur essendo il legno un isolante per eccellenza e quindi non andrebbe d'accordo con il riscaldamento a pavimento, invece i laminati essendo fatti da MDF ed essendo molto fini, possono andare d'accordo con il riscladamento a pavimento...così mi dicono (potresti confermare?;-)

    Quindi volevo sapere, è possibile mettere un bel riscladamento a pavimento sotto questo tipo di pavimenti (laminati). se ho il riscladamento a pavimento...potrei usare anche il laminato con fughe...tanto, almeno d'inverno il pavimento è caldo...e l'umidità non sarebbe un problema. Mentre se optassi per una posa sigillata, come credo sarà la scelta,mi chiedevo se...i sigillanti di cui parli non impediscano al calore del riscldamento a pavimento di passare...
    sapresti aiutarmi?
    ciao e grazie mille
    laura

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 15:01
    La posa con sigillante è migliore ..e non da nessun problema per quanto riguarda un riscaldamento a pavimento.
    e questo tipo di pavimenti è appunto valido per tali sistemi in quanto non è troppo spesso.
    l'unica cosa è che serve un tappettino sottostante il pavimento adeguato al riscaldamento a pavimento.
    ma chi tratta questi prodotti lo sa.
    vedo che sei di treviso...bè la skema non è tanto lontana. vai in fabbrica a vederti il sowroom.

  • laurapel
    Laurapel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 15:34
    Grazie
    senza dubbio ci farò un salto....me l'ero già segnato

    ciao
    laura

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 09:11
    Per Rena
    visto che sei del mestire...conosci il laminato della parcolor? Serie vintage...meravigliosa! Me l'hanno definita come il top del laminato ed in effetti è molto bello, ma anche molto più caro di questa marca di cui state parlando. Mi sapresti dare un consiglio???? Il costo (quasi il doppio) è giustificato? Oppure posso anche optare per questa skema? Grazie per l'aiuto!!! Simona

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 09:29
    Non lo conosco. ce ne sono decine di marchi vari che alla fine sono tutti di produzione estera ( magari fatti dalla stessa azienda).
    credo che un prodotto di assoluta qualità e certificazioni varie fatto in italia come quelli della skema sia di gran lunga da considerare come punto di riferimento anche nel prezzo. costa il giusto.
    se sparano più alto è solo per guadagnarci di più proponendo prodotti esotici, con marche strane, facendo creder che sono i migliori, ma alla fine magari sono anche più scarsi.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 21:14
    Ok, sono andata a vedere il sito della skema: bei prodotti non c'è che dire (anche se non si riescono ad ingrandire le varie essenze, cmq per valutare bene bisogna vedere dal vivo). Infine ho scoperto che c'è online anche il listino prezzi...
    Scusa Rena, ma sei sicuro che siano così economici????? Si va oltre i 50? al mq
    Come fai tu a venderli a poco più di 25?? Chiariscimi un pò questa cosa e poi ne riparliamo, perché a questo punto i prezzi sono anche superiori a quelli della parcolor (aggiungendo i vari materassini e barriere per pavimento riscaldato mi viena a costare come un parquet in vero legno!!!!)

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 08:14
    I listini sono una cosa indicativa...almeno per me ...e da scontare. parti appunto da cifre attorno i 25 euro per le versioni prestige che sono già ottime e se vuoi il massimo come spessore che è il maxim...vai di media a poco più di 30euro. lo so che c'è gente che applica listino pieno infiorandoti bene tanti bla bla bla...ma su tutti i listini c'è sconto.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 08:20
    Ad una cifra del genere verrei addirittura a Rovigo a prenderlo...scherzo, però è un vero peccato che siamo così lontani. Proverò a chiedere alla ditta se c'è un rivenditore nella mia zona, augurandomi che mi faccia il tuo sconto.
    Grazie!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 08:29
    Vai pure a vederli dal vero..di sicuro ci sarà qualche rivenditore in zona. poi deciso modello e finitura...per il prezzo...se non trovi bene....potrei anche farti spedire io la merce direttamente a tua destinazione dalla ditta con contrassegno.
    per la posa...o fai da te...o trovi qualche posatore in zona...di media con 10/12euro mq lo posano.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 08:40
    Ok grazie mille, sei troppo gentile.
    Per la posa devo per forza trovare qualcuno esperto, avremo il pavimento riscaldato, non posso permettermi di posarlo in qualche modo, e mio marito non è molto abile nei lavori di casa...
    Grazie ancora, non appena la ditta mi manda il nome di qualche rivenditore in zona ti faccio sapere.

  • simo0774
    Simo0774 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 10:14
    Ciao rena, ma questo parquet laminato può essere posato senza problemi anche in una casa al mare???

    Ed inoltre che pensi della parkfloor of favor rispetto la skema che mi pare di aver capito secondo te è il top in questo settore

    Grazie

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 10:36
    Lo puoi mettere anche al mare. è talmente resistente che la sabbia difficilmente lo usura.
    te lo consiglio con il sigillante ...oltre all' incastro.

    per la parkfloor mi sembra una buona imitazione. ma è roba fatta all'estero. di certificazioni te ne possono dare quante ne vuoi...ma sono poi vere?
    in italia vige una certificazione e legislatura molto seria in materia.
    parecchie ditte prendono sti prodotti anche in cina, dove a parte l'estetica iniziale...la qualità è ben diversa poi nel tempo.
    mi fido di più di una seria azienda produttrice italiana.
    sarò nazionalista ma ormai credo che tanti hanno finito con l'essere abbagliati da prodotti esteri che sembrano sempre i migliori...quando invece in certi campi il prodotto italiano è l'eccellenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Parquet laminato kaindl one 8.5. qualcuno ce l'ha? che potrebbero interessarti


Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Laminato effetto legno, una pratica alternativa al parquet

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti flottanti in laminato effetto legno, da installare sulla pavimentazione preesistente, rinnovano una stanza in modo pratico, veloce e reversibile.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento laminato di Iperceramica è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato, bello, versatile e facile da posare, si adatta a qualsiasi contesto.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI