• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-09 09:44:33

Parquet - 3659


Zacaria
login
08 Novembre 2005 ore 17:22 1
Vorrei capire la differenza tra un parquet da incollare e parquet galleggiante o flottante, preciso che sto scegliendo un tipo con legno nobile di circa 4 mm con intenzione di posarlo sul vecchio pavimento.
E' meglio incollare o usare il tipo chiamato anche prefinito?
Grazie Zacaria
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 09:44
    Il prefinito si differenzia dall'altro per il fatto che una volta posato per terra il lavoro è finito (in quanto già verniciato), mentre l'altro deve essere levigato e poi verniciato.
    Il prefinito può essere posato o incollato per terra o "galleggiante" cioè NON incollato.
    Considerato che lo metti sopra quello esistente ti consiglio il prefinito galleggiante così in futuro lo puoi tranquillamente sostituire senza problemi.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI