• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-01 09:38:09

Parete ventilata; intercapedine verso l'esterno oppure verso


Katapulta
login
30 Luglio 2012 ore 16:23 1
Salve
Nel fabbricato da ristrutturare avrei intenzione di realizzare la muratura esterna (portante) nel seguente ordine; 1^ opzione:Modulare laterizio S.20x25x19h.+pannello alveolare di aereazione(mm.30)+paramento esterno in mattoni pieni a facciavista ed in alcuni tratti rivestimento da cm.2 in pietra di trani, fugato ad "opera incerta" allettato con malta al sottostante supporto in modulare laterizio S.8*x50x19h. La 2^ opzione sarebbe: paramento interno in mattoni pieni a facciavista ed in alcuni tratti rivestimento in pietra di trani allettato con malta al sottostante supporto in modulare laterizio S.8*,+ pannello alveolare di aereaz.e(mm.30),+ Modulare laterizio S.20x25x19h.
Sotto il profilo del contenimento energetico (coibentazione) qual'è a vs. giudizio la soluzione più ottimale!? Altro interrogativo: Quale pannello alveolare di aereazione mi potete suggerire!? Grazie Infinite.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 1 Agosto 2012, alle ore 09:38
    LA parete ventilata va realizzata all' esterno ma questa deve essere costituita da un pannello sottile e modulare e non in muratura faccia vista

    Per tanto una stratigrafia possibile sarebbe la seguente (da esterno verso interno)

    Pannello esterno di rifinitura montato su struttura in acciaio, intercapedine ventilata (6/8 cm ) barriera al vapore, isolante, muratura in laterizio, intonaco di rifinitura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI