• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-27 12:24:14

Parete in legno impermeabile


Alessandroromano
login
26 Giugno 2017 ore 16:30 2
Salve!
Cerco una soluzione anche economica per rivestire le pareti interne di una casa di legno, per rendere la parete impermeabili o almeno lavabili.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2017, alle ore 21:02 - ultima modifica: Lunedì 26 Giugno 2017, all or 21:13
    Salve,
    esistono in commercio diverse tipologie di pitture o vernici acriliche e nel frattempo Le consiglio la seguente lettura: pitture-lavabili ecologiche e antimuffa, cito alcune aziende fra tante reperibili sul mercato nazionale: come Sikkens, Boero, Oikos, Max Meyer, Weber.

    Inoltre, non è da trascurare il fattore resina, ma vanno confrontati i preventivi per capire le più convenienti, ovviamente vale anche per le pitture e le consiglio di non perdere la seguente: pittura-termica-anticondensa Infine è importante anche il sottofondo ovvero come sono trattate attualmente le sue pareti di legno, quindi se ci informa sia io che tutti i lettori che ci seguono potremo darle un consiglio più mirato.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2017, alle ore 12:24
    Ciao!
    perché non utilizzare dei pannelli di Mdf ? so che esistono anche in spessori di 0.4-0.5 cm fino a 2-2,5 cm di spessore e misurano mediamente intorno ai 120 cm, per 240 cm di altezza.

    La spesa non dovrebbe essere molta, anche perché risulta facile da verniciare grazie alla sua fibra compatta.
    Il pannello di mdf, non si sfalda nel fissaggio e neppure al momento in cui devi impiantare un chiodo per appendere un quadro, o avvitare per appendere dei pensili.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mrspockioso
Salve a tutti, nel caso in cui dovessi realizzare una parete esterna in xlam senza cappotto, cosa posso usare per rivestirla e farla durare il più possibile?non mi...
mrspockioso 06 Dicembre 2020 ore 18:01 2
Img danielemanc
Buon giorno chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il prezzo per delle pareti in legno.Il mio architetto per l'ampiamento che cerco di fare vuole fare tutto in legno per...
danielemanc 07 Maggio 2015 ore 10:08 1
Notizie che trattano Parete in legno impermeabile che potrebbero interessarti


È su un'isola olandese la casa prefabbricata in legno con interni flessibili

Case prefabbricate - L'Orange Architects ha progettato questa piccola casa prefabbricata in legno sull'isola di Texel, nel Mare del Nord. Gli interni presentano un design flessibile

Rivestire con legno e tessuto

Soluzioni d'arredo - Un prodotto da rivestimento che unisce insieme legno e tessuto in fibra naturale.

I rivestimenti in legno alle pareti: come e dove impiegarli

Facciate e pareti - Inserire i pannelli in legno nelle varie stanze di casa può donare un'anima rustica e accogliente: ma vanno applicati senza esagerare e adeguandosi allo stile.

Come rivestire una parete interna con doghe in legno

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti in legno per pareti: sistemi di posa di listoni in legno a parete, creando effetti di dilatazione spaziale in continuità con il parquet a pavimento
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI