• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-24 09:40:18

Rinforzo parete


Davis.78
login
23 Maggio 2016 ore 15:15 1
Salve,
sto ristrutturando una casa e ho intenzione di installare dei mobili pensili nel soggiorno.
Avendo una parete di 12 cm su cui devo ancora applicare l'intonaco (2 cm), mi chiedevo se è il caso di usare una malta rinforzata o cmq un prodotto similare idoneo a irrobustire la parete che dovrà sostenere i suddetti mobili pensili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 09:40 - ultima modifica: Martedì 24 Maggio 2016, all or 09:45
    Salve,
    credo sia indipendente la scelta dell'intonaco perché l'aggancio dei pensili o di armadietti avviene per mezzo di tasselli che vanno a inserirsi nel setto murario di 12 cm, questo comunque non toglie che non si debba cmq utilizzare un buon intonaco.

    Infatti oltre ad irrobustire può rendere la parete più adatta anche per applicare qualche quadro a parete, senza dare strani effetti nel tempo tipo piccole screpolature.

    Per fare bene infatti esistono delle malte premiscelate già pronte per l'uso, in alcuni casi addirittura si può applicare un rete di sottofondo, per rendere più robusto e allo stesso tempo più elastico l'intonaco nel tempo.
    Se uno è pratico nel fai da te ecco una lettura redazionale: malte-fai-da-te Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img barbara toma
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura...
barbara toma 04 Gennaio 2024 ore 15:09 2
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI