• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-29 09:11:09

Parere preventivo porte.


Subpoldo
login
27 Settembre 2007 ore 07:32 9
Mi hanno fatto un preventivo per delle porte in massello ( non in laminato) per la somma di ?uro 450.00 cad. completo di istallazione, maniglie, cerniere, falso telaio.
secondo voi è un prezzo economico?
grazie
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 08:14
    Dipende dal tipo di legno, ma direi che ci puoi stare. In massello!!!!!!!!! Bisogna comunque vedere anche la lavorazione della porta. Per capirsi se ci sono bozze, cornici, aperture, oppure tutta liscia, come credo sia probabile.

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 14:52
    Assolutamente liscia perché a noi piace così......e la qualità non mi sembra male. la definirei "media"

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 21:40
    Credo sia impossibile avere una porta in massello a 450 ?. davvero troppo poco. sei sicuro che non sia tamburata?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 10:41
    ...noi a capitolato avevamo porte in ciliegio anta liscia tamburata con maniglia in ottone lucido, e la mettevano a ?380 tutto compreso (montaggio, ecc.)... poi abbiamo cambiato mettendo una porta laccata bianco ral9016 con 2 scanalature verticali, in lamellare, con maniglie acciaio satinato e ce le hanno messe a ?530 (tutto compreso!!!)...

  • francescamatteo
    Francescamatteo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 12:22
    Sono interessata!! Mi potreste far sapere un pò di notizie (dove li trovo?).

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 13:00
    ..ecco, queste sono quelle che abbiamo scelto:
    http://img406.imageshack.us/img406/1605/porta1ok9.th.jpg

    ad ogni modo prova andare a vedere i vari siti di fornitori porte così ti puoi fare molte idee...(http://www.ferrerolegno.com/it/collezio ... del=modula, ecc.)

    ciao

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 17:56
    Io ho una domanda da porre relativamente a un capitolato che ho per le mani.
    Mia madre ha acquistato un appartamento in ristrutturazione e da capitolato le porte sono indicate in noce tanganica con inbotte anch'esso in noce.
    Ora pare ci siano problemi nella consegna delle porte, per cui l'impresario ha invitato mia madre a scegliere altre porte dandogli un budget di 350 euro a porta (l'eventuale extra lo paga a parte).
    Ora ieri visto che per una porta in tamburato listrato rovere/ciliegio/noce ci hanno chiesto quasi il doppio, vorrei sapere cosa possiamo pretendere rispettando il capitolato. Massello noce? truciolato puro?

    Grazie.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 07:56
    Credo sia impossibile avere una porta in massello a 450 ?. davvero troppo poco. sei sicuro che non sia tamburata?

    Al Sud nulla è impossibile in fatto di prezzi.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 09:11
    Vendendole... posso dire che tutto quello che gira è ovviamente in tamburato con poi sopra essenza legno a piacere. le massello ( legno pieno) ormai non le fa quasi più nessuno , o se fosse costano 700/800 euro di minimo.

    per il resto buone aziende che lavorano veramente bene possono darti una bella porta anche a 230/250euro + posa e maniglia.

    la media di prezzo è tra i 200 e i 400 euro dove di modelli ne trovi a decine.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI