• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-23 09:00:14

Pannello solare per riscaldamento a pavimento senza accumulo


Saxsound
login
22 Giugno 2016 ore 11:41 2
Ciao,
ho un impianto a pavimento che lavora in climatica e mi piacerebbe sostenerlo nel periodo invernale con un pannello solare.
Il problema è che non ho spazio per un accumulatore d'acqua e sul tetto lo eviterei per il peso.
È possibile inserire un pannello solare per raggiungere i 36° Max per l'inverno?
Sono obbligato ad avere un accumulatore?
Nel caso fossi obbligato ne esistono di piccoli?
Dimenticavo ho appena installato una nuova caldaia a condensazione predisposta per il solare.
Grazie a chi mi offre dei suggerimenti informazioni !
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 08:49 - ultima modifica: Giovedì 23 Giugno 2016, all or 08:59
    Ciao!vi possono essere diverse varianti da verificare con l'impianto che ti è stato installato, io consiglierei di chiedere un calcolo appropriato utilizzando il format gratuito che offre questo giornale dove scriviamo:calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia/Ho saputo che qui potrai calcolare da solo la potenza degli apparecchi che hai in casa, e poi se vuoi ricevere preventivi e consulenze da aziende specializzate del settore.Chissà forse riuscirai a risolvere il tuo problemaavorincasa.it/preventivi-online :-)))

  • saxsound
    Saxsound Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 09:00
    Ciao!vi possono essere diverse varianti da verificare con l'impianto che ti è stato installato, io consiglierei di chiedere un calcolo appropriato utilizzando il format gratuito che offre questo giornale dove scriviamo:calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia/Ho saputo che qui potrai calcolare da solo la potenza degli apparecchi che hai in casa, e poi se vuoi ricevere preventivi e consulenze da aziende specializzate del settore.Chissà forse riuscirai a risolvere il tuo problemaavorincasa.it/preventivi-online :-)))
    Grazie ! L'impianto ha 2 anni, quindi recente, con riscldamento a pavimento e caldaia Baltur , + VMC. Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img fenomeno83
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo...
fenomeno83 27 Ottobre 2023 ore 13:01 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Img morrison68
Buongiorno a tutti. Abito in una villa nel Pavese e sto pensando di installare un inpianto a pannelli solari termici in ausilio ad una pompa di calore per il riscaldamento con...
morrison68 23 Settembre 2022 ore 23:30 3
Img antocuomo
Cari amici:Dopo un guasto alla caldaia che ora è ferma, mi sono accorto che il pannello solare a cui è collegato in serie non funziona a sua volta.L'acqua ai...
antocuomo 15 Settembre 2022 ore 12:22 3
Notizie che trattano Pannello solare per riscaldamento a pavimento senza accumulo che potrebbero interessarti


Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Funzionamento dei pannelli solari a circolazione naturale

Impianti rinnovabili - In questo articolo andremo ad approfondire l'argomento dei pannelli solari a circolazione naturale. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una tecnologia molto innovativa

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Come funziona un pannello solare a circolazione forzata

Impianti rinnovabili - I pannelli solari a circolazione forzata sfruttano l'energia solare e la convertono in energia termica utilizzabile per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria

Pannelli solari termici per risparmiare energia

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici consentono di risparmiare gas metano per la produzione di acqua calda sanitaria permettendo contemporaneamente un risparmio energetico

Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Caratteristiche di un pannello solare per l'acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici o collettori solari risultano essere un conveniente metodo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI