• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-29 16:41:00

Pannelli in depron o polistirene


Snowmax
login
22 Novembre 2012 ore 16:52 4
Ciao a tutti spero di aver preso la sezione giusta
qualcuno sa dirmi la differenza di isolamento tra il Depron e EPS o polistirene ?
grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 18:48
    Anche il Depron è polistirolo come l'EPS.

    uno è un marchio commerciale l'altra è una sigla generica.

  • snowmax
    Snowmax Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 19:11
    Grazie per la risposta,
    volevo sapere se ci sono tabelle comparative perche mi hanno detto(sarà vero?) che il Depron da 6 mm vale come il polistirene da 5 cm !! sai niente ?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 21:25
    Grazie per la risposta
    volevo sapere se ci sono tabelle comparative perche mi hanno detto(sarà vero?) che il dpron da 6 mm vale come il polistirene da 5 cm !! sai niente ?


    No è un' assoluta falsità, il depron è polistirolo espanso estruso in lastre la differenza con il comune EPS (di eps ce ne sono tantissimi tipi ) è che il depron costituisce barriera al vapore

    per il resto la sua trasmittanza è di 0,035 W/mK identica all' eps

    trovi tutti i dati tecnici qui

    http://www.depron-daemmplatte.eu/index.php?id=31&L=4

    per tanto mettere 6 mm di depron è come mettere 6 mm di EPS

  • pedroso
    Pedroso Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Domenica 29 Dicembre 2013, alle ore 16:41
    Grazie per la risposta
    volevo sapere se ci sono tabelle comparative perche mi hanno detto(sarà vero?) che il dpron da 6 mm vale come il polistirene da 5 cm !! sai niente ?


    No è un' assoluta falsità, il depron è polistirolo espanso estruso in lastre la differenza con il comune EPS (di eps ce ne sono tantissimi tipi ) è che il depron costituisce barriera al vapore

    per il resto la sua trasmittanza è di 0,035 W/mK identica all' eps

    trovi tutti i dati tecnici qui

    http://www.depron-daemmplatte.eu/index.php?id=31&L=4

    per tanto mettere 6 mm di depron è come mettere 6 mm di EPS
    Scusate se mi intrometto,
    quindi io se volessi isolare termicamente dall'interno creando una sorta di cappotto su un tetto in c.a. a due falde, cosa consigliereste, tenendo conto che non vorrei ribassare troppo il tetto, del sughero da 1 cm. o del depron da 6mm.?
    Grazie per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI