• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-17 20:17:33

Odore poco gradevole dal lavello in cucina


Alfafaidate
login
17 Dicembre 2014 ore 00:32 4
Dal lavello in cucina ogni tanto esce un leggero cattivo odore di fogna.
In particolare se scende di colpo molta acqua togliendo il tappo.
La cucina è stata ricavata dai vecchi proprietari dove prima c'era un bagno, per cui ho la sensazione che dipenda da questo e temo che non si possa fare nulla o forse esiste qualche cosa che si può fare?
  • alfafaidate
    Alfafaidate Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 00:42
    Devo precisare che la cucina è stata per molti mesi vuota e dal tubo non usciva assolutamente il benchè minimo odore, cosa che invece poteva essere normale, così ho sentito dire.
    Dato che chi ha fatto il lavoro di allaccio del tubo al lavello non ha fatto secondo me un ottimo lavoro non entro adesso nel dettaglio, ma domando, se non è fatto bene può essere la causa?

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 10:50
    Molto probabilmente manca un esalatore, ossia un tubo che si dirama dallo scarico e arriva al tetto, utilizzato proprio per disperdere gli odori dal tetto e non farli arrivare in cucina.
    Se l'immobile è esistente l'esalatore diventa cosa complicata da realizzare per via di spaccature nei muri, ecc.
    Se il sifone, che immagino sia astato applicato al lavello, non è sufficiente, potresti provare ad applicare una valvola detta di ritegno o di non ritorno.

  • alfafaidate
    Alfafaidate Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 11:37
    L'esalatore spero sia collegato ma suppongo che se scollegato dovrebbe dare problemi di odore molto forte, no?

    Il sifone attualmente non c'è... Non credo si possa chiamare così quell'affare che mi hanno messo perché è solo un tubo corrugato che è stato sistemato in modo molto empirico poichè troppo lungo rispetto alla parete e fissato con mastice senza guarnizioni insomma un pasticcio di una nota azienda di arredamento che non cito...

    La valvola di ritegno può essere aggiunta a posteriori o conviene inserirla subito?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 20:17
    E buona norma che il mobiliere si comporti come tale e lasci fare gli impianti e allacci alle persone addette,in questo caso deve intervenire l'idraulico non un montatore di cucine improvvisato e sottopagato,chiama idraulico fatti fare uno scarico degno di essere chiamato tale il quale ti montera anche il sifone,gia che ci sei fagli controllare l'impianto gas se presente,assicurati che la cappa sia stata collegata con una tubazione per evaquazione in esterno ,obbligo di legge che l'idraulico deve certificare,ah quasi m scordavo deve essere presente anche un foro di ventilazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Notizie che trattano Odore poco gradevole dal lavello in cucina che potrebbero interessarti


Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Pronto intervento idraulico, cos'è e come funziona

Impianti idraulici - Il servizio di pronto intervento idraulico: cosa c'è da sapere, da parte dell'utente. Cos'è, come funziona, come poterlo richiedere, in quali casi richiederlo
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI