• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-31 09:50:49

Muro di cinta pieno di muffa


Silver9
login
28 Luglio 2009 ore 16:32 6
Il muro di cinta non è ancora terminato, mancano le tegole inclinate. ha preso un sacco di pioggia e si sta sgretolando e è pieno di muffa dallo strano colore verde blu marrone. un consiglio su
come sistemarlo? che prodotti usare? grazie
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 17:11
    Ma è un muro nuovo o solo ristrutturato? l'umidità e di risalita oppure per esposizione anomala?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 11:48
    In entrambi i casi (muro nuovo o ristrutturato), vigono le previsioni del codice civile in tema di garanzia dell'appaltatore (almeno il 1667 c.c.)

  • silver9
    Silver9 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 16:35
    Il muro è nuovo di zecca, per problemi vari che non sto qui a scrivere non ho potuto terminarlo come si deve e ha preso la pioggia x mesi. adesso che ho intenzione di finirlo vorrei un consiglio su come trattare il cemento che ha preso un brutto colore verde.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 08:35
    è semplice silver,
    una bella idropulizia ad alta pressione e poi procedi con la protezione e la decorazione.
    il colore verde è dovuto alla formazione di alghe dal momento che vi è un sottofondo ricco di acqua.
    puoi inibirle con una soluzione candeggiante.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 11:14
    Muro nuovo? hai coibentato le fondamenta in modo da inibire umidità da risalita?
    l'idropulitrice per smacchiare il muro è l'ideale..
    poi usando i migliori materiali per idroreppellenza/fondo per la tinteggiatura, non chè per la decorazione verrà un ottimo lavoro..
    p.s assicurati della perfetta stagionatura dell'intonaco di solito 20 0 30 giorni..

  • silver9
    Silver9 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:50
    Il muro è nuovo, non sono riuscito a finirlo e mancano le tegole di sopra, quindi ha preso un sacco di pioggia tutto l'inverno, sapevo che si sarebbe mezzo sgretolato ((
    le fondamenta sono normali non mi risulta nessun lavoro particolare (purtroppo). con la bella stagione farò i lavori che mi avete comsigliato grazie buone vacanze

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI