• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-12 08:52:07

Muro da sistemare


Federico.b74
login
12 Marzo 2007 ore 07:58 4
Ciao a tutti,

ho comprato un appartamento con mansarda. Nella mansarda, i precedenti inquilini, avevano messo delle perline incollate al muro (e verniciate di bianco .... )

Io ho provato a toglierle ma la colla della perlina si porta via dei gran pezzi di inonaco (per ogni lista, fa un buco ogni 15/20 cm).

Cosa si può fare per risistemare il muro? Rifare l'intonaco?
Si può con "fai da te" o è necessario chiamare un muratore?

Grazie a tutti anticipatamente
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 08:08
    Rasalo con il Rofix 672.
    ciao

  • federico.b74
    Federico.b74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 08:16
    Rasalo con il Rofix 672.
    ciao

    Grazie mille!

    ci proverò

  • federico.b74
    Federico.b74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 08:42
    Rasalo con il Rofix 672.
    ciao

    Dopodichè posso direttamente imbiancare o devo fare altro?

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 08:52
    Il Rofix 672 è un rasante/aggrappante a base di cemento che in pratica ti rende la superficie del muro perfettamente piana e pronta per essere finita con qualsiasi prodotto (però risulta un po' "rugosa"; in pratica il risultato finale è quello di una malta "grezza" di colore grigio).
    Io ho usato (per finire il muro) il TA01 della Tassullo; che è un altro rasante solo a base di calce naturale.
    Puoi usare qualsiasi cosa; di solito usano la malta fina, oppure ci sono degli intonachini di finitura già pronti e colorati.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI