• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-22 12:11:29

Muri poco profondi e di mattone vuoti.. come fissare mobili a sospensione!


Ciao a tutti,
durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.
Ho ordinato dei mobili per il salotto che van installati a muro e sono sospesi.
Ora sono abbastanza preoccupato.
Leggevo su internet che esistono delle resine che riempono il mattone dopo la foratora per consentire un fissaggio duraturo.
Ne sapete qualcosa?
Cosa mi consigliate per montare dei mobili sospesi in un muro con scarsa profondità e composto da mattoni vuoti?
Grazie mille
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 08:35
    In genere i "foratini" (perché di questo parliamo) sono abbastanza resistenti da sorreggere il peso di mobili pensili per il bagno e la cucina.
    Di che tipologia sono i mobili sospesi che ha ordinato?
    Se si tratta di piccole librerie o armadietti oppure "cubi" a giorno per libri e soprammobili, o ancora un mobiletto porta-tv non dovrebbero esserci problemi; diverso è ovviamente il caso di grandi librerie.
    Comunque la "portanza" del tramezzo dipende anche dal peso degli oggetti che il mobile dovrà contenere, e dal numero e dalla disposizione dei punti di fissaggio.

    Per essere più precisa ho però bisogno di qualche informazione aggiuntiva.

    Grazie.


  • godeas78
    Godeas78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 09:11
    Si tratta di un mobile contenitore sospeso molto pesante

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 09:39 - ultima modifica: Lunedì 22 Giugno 2015, all or 09:49
    Salve,
    le aziende produttrici di mobili contenitori sospesi, solitamente danno in dotazione la ferramenta per il fissaggio a parete.
    Si tratta di una barra di metallo (si può trovare anche nel negozio di ferramenta vicino casa).
    Nel suo caso visto i forati della parete, i tasselli dovrebbero avere un ancoraggio con espansione a farfalla assicurando così il fissaggio della barra a parete, sulla quale si potrà agganciare con sicurezza il contenitore.
    Saluti

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 12:11
    Condivido quanto detto dal collega PreviatoAntonio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img andreix
Buongiorno mi sono da poco trasferito in una casa dove ho una leggera umidità su un muro specialmente nei giorni di pioggia e nei due o tre giorni successivi.É un...
andreix 17 Febbraio 2024 ore 13:24 12
Img luca aramu
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un problema su un parapetto di un balcone. A seguito di una ristrutturazione dell'immobile è stata installata un'unità esterna...
luca aramu 05 Luglio 2023 ore 10:00 3
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Notizie che trattano Muri poco profondi e di mattone vuoti.. come fissare mobili a sospensione! che potrebbero interessarti


Mobile bagno sospeso per un arredo funzionale ed elegante

Mobili bagno - Fattori da considerare durante la scelta di soluzioni con mobili da bagno sospesi e relativi vantaggi che permettono di avere un bagno moderno e di grande design

Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucina

Cucine moderne - La progettazione dell'altezza pensili in cucina è determinante per garantire la massima ergonomia e funzionalità, sfruttando gli spazi e organizzando l'ambiente

Mobili componibili per il bagno

Bagno - Il bagno è un ambiente che deve essere pratico e funzionale, i mobili componibili danno una grande libertà di composizione e sfruttano al massimo lo spazio

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Idee e consigli su come arredare il bagno

Mobili bagno - I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.

Arredi sospesi: idee salvaspazio e di design

Soluzioni d'arredo - Gli arredi sospesi sono complementi funzionali perfetti per chi non dispone di locali di grandi metrature e nel contempo, hanno un impatto estetico molto forte.

Cucine moderne senza pensili: design e funzionalità

Cucine moderne - Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale.

Aperture verticali per pensili

Cucine moderne - Elementi pensili che siano funzionali e confortevoli all'uso necessitano di meccanismi di apertura speciali, specie nei casi di mobili ad apertura verso l'alto.

Progetto di camera per ragazzi low cost

Camerette - Una soluzione esteticamente gradevole, funzionale e decisamente economica per arredare la camera per ragazzi con mobili facilmente reperibili sul mercato.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI