• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-23 12:28:03

Muffa: andrà mai via?


Anonimo
login
23 Marzo 2015 ore 09:40 1
Che il posto in cui vivo fosse un tempo una palude, oramai è assodato!
Per quello non posso fare nulla.
Così ora mi adatto a lottare con il muschio e la muffa!
Messo mano all'idropulitrice; ieri mi sono data da fare a pulire le colonne del giardino ed è venuto via un bello strato di robaccia verde.
Però, come potete vedere dalla foto, sono rimaste delle macchie scure che non vengono via nemmeno col getto più forte!
Spazzolarle non serve...
Credete che quando userò il biocida, dopo verranno via?
Avete consigli?

Muffa su parete mattoni

  • aemme3
    Aemme3 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 12:28
    Ciao, sono di nuovo Alessandra, mi permetto ancora dei suggerimenti.
    Il problema non è facile da risolvere in quanto l'umidità di risalita continuerà a causare quello che tu hai ora se non agisci in profondità.

    Potrai spazzolare e applicare prodotti antimuffa due o tre volte l'anno ma il problema non si risolve.

    La soluzione definitiva e sicuramente valida è quella di rifare il pilastro con metodo BIO MURALSTONE, puoi sempre vedere sul mio sito www.aemme3.com o il video sul sito www.mediltech.com azienda partner nella produzione
    .
    Il prodotto è ideato e studiato apposta per i problemi di umidità di risalita, prodotto a base di calce idraulica e finitura decorativa che riprende il tuo mattoncino esistente.

    Il sistema è brevettato e viene applicato da operatori qualificati dall'azienda, non si trova in commercio.

    Consiglio: vai al sito e guarda il video, poi per qualsiasi cosa mi puoi tranquillamente contattare.

    Rimango comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento possa essere utile.

    Ciao e buona giornata
    Alessandra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Muffa: andrà mai via? che potrebbero interessarti


In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Muschio stabilizzato per decorare le pareti interne

Soluzioni d'arredo - Il muschio stabilizzato è un lichene naturale molto apprezzato per realizzare pareti vegetali interne oppure quadri, come motivo di decoro versatile e originale

Coltivare il muschio: tante varianti per una casa più verde

Giardinaggio - Molti non sanno quante potenzialità possa avere una pianta come il muschio, che non consideriamo più di tanto. In realtà esso può diventare base di molte decorazioni.

Idee low cost per rivestire le pareti di casa con creatività

Facciate e pareti - Poco budget per valorizzare pareti troppo spoglie? Ecco alcuni consigli utili per alcune soluzioni di interior design che sapranno portare la modernità in casa.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI