• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-17 18:31:52

Muffa sulle pareti - 10762


Anemur1
login
17 Gennaio 2007 ore 15:05 1
Esiste un modo valido x eliminare la muffa che esce sulle pareti?la casa è vecchia costruita cca 45 ani fa,e tutti gli anni d'inverno vedo gli angoli neri.C'é q.ke prodoto ke si può dare prima della pittura definitiva?Come si chiama?Come si può combatre la muffa?Grazie x i suggerimenti.O
  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 18:31
    Sei nel cuneese ,inverni freddi e umidi 45 anni per una casa non sono tanti ,ma una volta ,quando costruivano le case si limitavano a fare la cassa vuota il perimetro era fatto con un muro esterno solitamente da 12 cm e un muro interno con un mattone posato di coltello,.
    Questio lavoro si fa ancora ,ma nella cassa vuota ora ci si mette del materiale isolante.
    Nonostante il materiale isolante ci sono ancora degli appartamenti che formano condensa ,Quindi diventano neri gli angolini.
    ora ti spiego il tutto ,casa tua è stata costruita su di uno scheletro in cemento, le colonne perimetrali e come se fossero all'esterno,quindi gli angolini dei tuoi muri confronto alle pareti sono freddissimi ,il vapore acqueo che si forma in casa tua ,si ritrasforma in acqua quando raggiunge i punti elencati prima.
    quindi usa pure il prodotto che vuoi ,ma dovrai farlo tutti gli anni ,il nero e la polvere fine che mandano in giro i termosifoni,e la polvere che tu riesci a togliere da tutte le parti ,ma li si impasta con l'acqua e non puoi spolverare .
    se mi fai sapere come è fatta casa tua ti risolvo il problema una volta per tutte.
    Spero di esserti stato utile
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI