• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-16 17:39:08

Muffa su davanzale!


Imbranato
login
10 Settembre 2009 ore 09:55 6
Nel muro esterno del davanzale esposto a nord-est si sono formati dei segni (penso) di muffa. Sono riuscito a eliminarli parzialmente mediante l'utilizzo dell'idropulitrice, tuttavia, con il tempo si stanno riformando. Come posso eliminarli definitivamente?

P.s. non vorrei riutilizzare l'idropulitrice in quanto in alcuni punti ha intaccato l'intonaco esterno.

Grazie
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2009, alle ore 16:57
    Si vede che si posa acqua quando piove.. ci sono vari prodotti in commercio detergenti per marmi.. usa una spugnetta abrasiva, poi quano asciuga per bene usa un protettivo specifico idroreppellente..

  • imbranato
    Imbranato Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2009, alle ore 17:17
    Grazie ma mi sono spiegato male non è il marmo che ha segni di muffa ma l'intonaco (pittura).

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2009, alle ore 19:24
    Allora cerca di pulire con una spazzola d'acciaio o carsta vetro,lavando con un detergente non schiumogeno, poi dando un addittivo contro la muffa dai due mani di calce con propietà attive antimuffa...

  • imbranato
    Imbranato Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2009, alle ore 08:19
    Grazie tante!

  • imbranato
    Imbranato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 16:05
    In un iper specializzato della mia zona (Venezia) mi consigliavano di togliere tali residui mediante un prodotto anti muffa e anti alga. Voi che dite? Avete qualche marca da consigliarmi?

  • toffeemuschio
    Toffeemuschio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 17:39
    Io ho utilizzato qualche tempo fa LASIK 23...uhm...

    Dppo STOP MUFFA e mi sono trovata bene, una spruzzata e la muffa sparisce...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI