• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-16 08:21:11

Modifica in bagno x ampliare spazi


Art.simo80
login
14 Novembre 2007 ore 16:35 20
SALVE, VORREI SAPERE SE SECONDO VOI E' POSSIBILE INVERTIRE IL BIDE' CON UN LAVANDINO... VI SPIEGO MEGLIO: IL MIO FUTURO BAGNO E' MOLTO PICCOLO MISURA 2,5 M X 1,5 NEL LATO CORTO E' STATO MESSO UN PIATTO DOCCIA DI CIRCA 90x90 CM E NEI RESTANTI 60 di larghezza x 90 di profondita' (QUASI COME in UNA NICCHIA ) E' STATO MESSO IL LAVANDINO! E' COME SOFFOCARE...
MI SAPETE DIRE SE POSSO INVERTIRE QUINDI IL BIDET, CHE HANNO INSTALLATO SUL LATO OPPOSTO INSIEME AL WC, CON IL LAVANDINO?
SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA CHIARA .
GRAZIE A TUTTI
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:26
    Devi verificare gli spazi d'uso e di movimento. ci sono quelli standard che danno le misure minime, ma più importanti sono quelli tuoi e di chi utilizza con te i sanitari. gli spazi necessari all'utilizzo del lavabo non sono gli stessi di quelli del bidet e del wc. se posti una piantina del locale qualcuno potrà aiutarti meglio. ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 19:19
    Una gentilezza art.simo80,

    scrivi in minuscolo sempre, tanto ti rispondono e leggono tutti...

    GRAZIE

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 07:21
    Ok, inseriro' al piu' presto una planimetria del bagno....e scrivero' in maiuscolo anche se io scrivo solo x abitudine in maiuscolo e nn capisco x' dia fastidio...)
    grazie 1000

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 07:27
    Su chat e forum scrivere maiuscolo equivale a GRIDARE. quindi...meglio usare toni pacati il risultato non cambia

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 08:06
    Ok, inseriro' al piu' presto una planimetria del bagno....e scrivero' in maiuscolo anche se io scrivo solo x abitudine in maiuscolo e nn capisco x' dia fastidio...)
    grazie 1000

    E' solo un fattore di buona educazione, c'è chi lo capisce e chi no, tutto qui...

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 09:38
    Buona educazione....???ragazziiiii sto chiedendo solo info in merito al mio bagno ... non pensavo di essere presa x maleducata al massimo ignorante x non aver saputo che scrivere in maiuscolo significasse gridare .
    Grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:15
    Nessuno pensa che tu sia maleducata o ignorante perbacco. però al mondo ci sono le regole e vanno rispettate. aspettiamo la planimetria, sennò come facciamo per aiutarti?

    ciao tennison

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 12:18
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2007/72002_39587.jpg

    vabbe' lasciamo perdere ... non volevo offendere nessuno ..la prox vlta sto piu' attenta..

    questa e' la planimetria del mio bagno... fatemi sapere quale e' la soluz. migliore. grazie a tutti

    p.s. il lato corto del bagno e' 1.5 mt.. nel disegno e' stato tagliato il n.°

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 13:18
    Appena entri a sx metterei un top lavabo con mobile, a dx sanitari e frontalmente un piatto doccia a filo pavimento senza struttura fissa (box doccia), ma con box doccia in cristallo richiudibile sulla parete oppure con tenda dedicata.


  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 13:50
    Aiuto in 60 cm riuscirei secondo lei a far installare il wc e bidet in lunghezza piu' passarci comodamente x raggiungerli??
    La mia idea era di mettere solo il bidet al posto del lavandino ma sul lato del metro e mezzo ..dove adesso esiste il lavandino.

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 13:51
    Comunque l'idea di sfruttare la parete di sx con il lavandino piu' mobile e' molto bella.!!!
    grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 15:01
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2007/78681_76050.jpg

    vediamo prima cosa dice archibagno.

    se fai un muretto basso anche in cartongesso davanti al piatto doccia e ci metti wc e bidet sospesi (sulle loro apposite staffe) con misure non troppo grandi forse ottimizzi lo spazio. poi sopra al muretto ci metti un bel cristallo fino a soffitto.

    ciao tennison

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 15:10
    WHAU , bellissima idea!! Cosi' e' proprio funzionale.... chissa' cosa mi costera' xo' rifare a nuovo tutto il bagno ! Cmq e proprio bello cosi'! Mi faro' fare dei preventivi con questa soluzione.
    Grazie 1000

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 15:13
    Io aspetterei l'opinione di archibagno...

    ciao tennison

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 16:28
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2007/72002_8138.jpg

    e se io sposto solo il lavandino???
    che te ne pare?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 17:21
    Scusate, oggi ero di fretta dovevamo sistemare un bagno turco, (dovevo arrivare puntuale al mio appuntamento)...

    A parte tutto la mia idea, non rende su disegno...

    Nel senso che la doccia c'è ma fa parte della pavimentazione, il box doccia fisicamente in pianta stabile è inesistente....

    Mentre nel mio disegno precedente, mancava una parete in cristallo satinato alla sinistra del sanitario tra la porta di ingresso ed il sanitario, in modo da schermare i sanitari, che non sono mai belli dal vedersi, è solo una mia opinione.

    Bellissima idea di Duilio, se la porta si apre è approvato!!!...





    Ecco a pavimento l'effetto tra il piatto doccia ed i sanitari di fronte


    Il box doccia da aperto


    Il box doccia chiuso contro la parete

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 18:08
    è necessario fare lo schizzo con le misure reali, sanitari porta e finestra. io ho modificato i vostri schizzi ma non ho misurato.

    ciao tennison

  • art.simo80
    Art.simo80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 07:17
    Cavolo non avevo mai visto una doccia cosi'....
    anche l'idea del piatto doccia che fa parte del disegno e' spettacolare...!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 08:00
    Non è bello ciò che piace, è bello ciò che è bello... (ragionamento di chi pensa che il denaro non sia necessario, basta avere american express)

    non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace... (ragionamento di chi ogni mese fa cento conti per riuscire a mangiare fino all'ultimo giorno)

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 08:21
    :shock: cavolo non avevo mai visto una doccia cosi'....
    anche l'idea del piatto doccia che fa parte del disegno e' spettacolare...

    Vedi che siamo partiti col piede sbagliato, ma poi hai ricevuto più del solito dai nostri esperti?

Notizie che trattano Modifica in bagno x ampliare spazi che potrebbero interessarti


Superbonus 110% e cessione del credito: possibili 3 cessioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A seguito delle proteste, il Governo ha disposto un correttivo sull'obbligo di una sola cessione del credito, inserendo alcune modifiche nel decreto Milleproroghe

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Rimodulazione contratti di luce e gas: quel che c'è da sapere

Burocrazia e utenze - Una delle principali cause del caro energia è stata rappresentata dalle rimodulazioni dei contratti attuate dai fornitori con modifiche unilaterali dei contratti

Superbonus: il maxi incentivo potrebbe avere le ore contate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha mosso un forte attacco al Superbonus 110 durante la plenaria del Parlamento europeo. È a rischio la maxi agevolazione?

10 oggetti per abbellire il bagno, tra design e funzionalità

Mobili bagno - Sgabelli e vassoi in legno, specchi e set in vetro: ecco 10 oggetti che permettono di trasformare un bagno semplice e poco curato in un locale di gusto e design

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come modificare correttamente l'impianto idrico esistente

Impianti idraulici - Una rassegna degli interventi di modifica più frequenti da apportare agli impianti idrici esistenti in occasione dei lavori di ristrutturazione di abitazioni.

Innovazioni e modifiche delle cose comuni in condominio

Parti comuni - Innovazioni e modifiche delle cose comuni sono differenti e tale diversità incide e non poco sui quorum deliberativi di quegli interventi. Come distinguerle?

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI