• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-04 09:05:19

Modifica box doccia urgente, consigli


Vince48
login
11 Gennaio 2012 ore 09:26 8
Il piatto doccia esistente lascia trafilare nel terreno suttostante l'acqua, precisamente tramite la piletta di scarico in ottone rotta, e non sostituibile se non con il taglio del piatto esistente.
Si presume che anche le mattonelle muro e pavimento non tengano più.
Il box attuale è ad angolo, misura 120x75, il piatto è quadrato e misura 70x70 il resto sono matonelle.
Penso, salvo vs consigli, di risolvere la cosa in uno di questi modi:
muratore che toglie tutto, matonelle comprese e si rifà il tutto.
Installare una cabina doccia 4 lati, due in vetro, sempre che la si trovi senza mille fronzoli cioè getti e gettini sedute infrarossi..., indi nuda con il solo rubinetto e getto principale.
Oppure chiamare una ditta che sostituisce piatti doccia,
che dovrà coprire tutti i 120 cmx75 con un unico piatto e le pareti con pannelli di plastica.
Devo decidere quale soluzione è la migliore, non solo economica ma anche la meno invasiva e più veloce.
Cosa mi consigliate, grazie.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2012, alle ore 10:59
    Sostituire il piatto doccia con uno analogo delle stesse dimensioni, avendo cura di non danneggiare il pavimento.
    Ricollocare un nuovo rivestimento su quello esistente, senza rimuoverlo, facendo coincidere il filo delle piastrelle con il box doccia.

    Per le piastrelle basta acquistare un prodotto compatibile e che ben si accosta con i colori e con il rivestimento del bagno.
    E' una operazione fattibile, senza fronzoli, che può eseguire il muratura coadiuvato da un idraulico per ciò che concerne l'impianto dell'acqua (doccione e saliscendi).

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 11 Gennaio 2012, alle ore 11:33
    Trovare un piatto doccia di 120 X 75 è praticamente impossibile, salvo che non te lo facciano su misura a costi molto onerosi, ne so qualche cosa dato che il mio è di 100 x 70 e dato che non trovavo nulla ho realizzato tutto con piastrelle ed incassato la piletta di scarico direttamente nel pavimento

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2012, alle ore 12:03
    Anche questa è una ottima soluzione, ma, nell'eventualità di spazio disponibile e della difficoltà di reperire il piatto doccia di quelle dimensioni, e si può sostituire lo stesso con uno più grande, ad esempio di: 120x80

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 07:46
    Ringrazio,
    vedo che non avete preso in considerazione la cabina, cosi si eviterebbero tutti i lavori di muratura, e trovarla da 120x75/80 è facilissimo, ne ho una in un altro bagno, a patto di farsi piacere certi inutili fronzoli.
    Proprio ieri sera un tecnico di una nota marca di stucchi, collanti per l'edilizia ecc.. mi ha consigliato la vostra stessa soluzione, anche perché sfrutterei l'ottimo box attuale in acciaio e vetro attuale, ma a conti fatti diverse sono le controindicazioni:
    trovare le mattonelle uguali o che si accompagnino alla attuali,
    posizionarle sopra a lungo andare non è certo uguale come toglierle e riposarle, vabbè che fra 100 anni non ci sono più, ma insomma...
    si potrebbe anche dire che mettendo una cabina il colore non si accompagna, ma è una cosa che si "stacca" dal contesto, che sia bianca o azzurra non ha importanza.
    Non ultima la parte economica, secondo voi non costa meno ed è più veloce la soluzione cabina, perché non l'avete presa in considerazione?

    Nel caso prendiate quest'ultima soluzione, mi indicate dove acquistarne una senza quei famosi fronzoli a me tanto indigesti?
    es. senza seduta, difatti se mi viene la balzana idea di sedermi, su quella che ho, si ribalta la baracca la parete fa una smorfia, 90 e passa kg mica son bruschette, in più occupa spazio interno ci prendo sempre contro, non parliamo poi dei getti da pulire per via del calcare, una tragedia,
    belin che ci vuole fare una parete liscia e bon.
    Ed appunto con l'idea della parete liscia che mi è venuta in mente la terza soluzione, anche questa non presa in considerazione.

    Saluti.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 10:17
    Basta recarsi in comune negozio di sanitari e scegliere una cabina completa, magari molto semplice e di una marca non nota.

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 13:06
    Ti ringrazio, ma non è proprio cosi semplice,
    pur mettendo da parte le difficoltà, abitando in campagna, che ho nel trovare i siti dove fare questa scelta, per ora cosi semplici non ne ho trovati neppure una, qualche dritta online?

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 14:16
    Oppure ci sarebbe questa soluzione:
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=impermeabilizzazione%20piatrelle%20bagno&source=web&cd=1&ved=0CDgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.seal-guard.eu%2Fit%2Ftile_sealer_aerosol.html&ei=mzsQT-63E4rc4QTaifnjAw&usg=AFQjCNFNH0pVwNyR3FEaiqRL_GX8HaTUBg

    Una volta impermeabilizzato le matonelle basta cambiare il solo piatto doccia, che ne dite?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2012, alle ore 09:05
    Se le mattonelle dele pareti non tengono più l'acqua è solo perché le fughe sono saltate, basta ripristinarle, esistono prodotti specifici che ti permettono di rifarle senza impazzire.

    Per il piatto doccia, effettuerei una SOVRAPPOSIZIONE con la sostituzione dell'intero scarico ovviamente, in mezza giornata si esegue ed alla fine non c'è nessun tipo di disagio, in quanto a lavoro terminato non c'è sporco alcuno, non c'è trasporto di materiale di risulta attraverso la casa, evitando danni al parquet se presente o a pavimenti. Tieni presente che poi il giorno a seguire puoi utilizzarlo.

    Non ho bene compreso, cosa intendi per cabina doccia su 4 lati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI