• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-01 18:23:58

Misuratore di consumi elettrici


Blisset
login
01 Marzo 2007 ore 11:36 5
Salve,
sapete dove posso trovare on-line un misuratore di consumi elettrici come questo:

http://www.senamion.it/2006/11/19/misuratore-di-consumi-elettrici-a-meno-di-10-euro-dalla-lidl

Inutile dire che non l'ho trovato, nè alla LIDL, nè in nessun altro supermercato.

Qualche negozio on-line?
Grazie infinite
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 12:24
    D-MAIL
    Ne aveva uno da inserire in una presa di corrente.
    Addirittura si poteva impostare il costo del Kw/h.
    Prova a cercare forse esiste ancora.
    www.dmail.it

  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 12:33
    Prova a vedere sul noto sito di aste online.

    Ricordo che nel periodo in cui vendevano quel misuratore nella catena di discount, sono apparsi diversi annunci che almeno dalla foto vendevano lo stesso identico apparecchio, solo a prezzi molto più alti....

    Io l'ho acquistato e funziona. Non è un apparecchio professionale ma è abbastanza preciso.

    Grazie a quel misuratore ho scoperto facilmente i consumi effettivi degli apparecchi elettrici in casa e sulla base di questo ho ad esempio deciso di non riparare per la seconda volta un vecchio tv color perché consumava uno sproposito di energia elettrica, 140w/h e cambiarlo per uno sempre a tubo catodico, che a dispetto dei 29 pollici rispetto a 23, acceso consuma in media solo 42w/h.

    Dopo questa parentesi, per concludere, il consiglio è di attendere un altra offerta da qualche parte, magari presso la stessa catena, altrimenti se proprio ti serve temo che sui siti di aste lo pagherai tra costo e spese 3-4 volte il costo di quell'apparecchio che costava 9,99?.

  • blisset
    Blisset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 14:27
    D-MAIL
    Ne aveva uno da inserire in una presa di corrente.
    Addirittura si poteva impostare il costo del Kw/h.
    Prova a cercare forse esiste ancora.
    www.dmail.it

    Ho provato a cercare su Dmail, ma non sapendo nè marca, nè modello non so cosa cercare.

    Magari ti ricordi cosa hai visto su Dmail ?

    Finora tutti i modelli che ho visto in Internet sono del tipo da inserire nella presa di corrente.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 16:36
    Guarda qui:
    http://cgi.ebay.it/STRUMENTO-DI-MISURA- ... dZViewItem

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 18:23
    Su D-Mail non c'è più.
    L'ultimo l'ho comprato io!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI