• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-17 16:02:31

Miscelatore cucina


Maschile
login
10 Gennaio 2015 ore 01:15 1
Salve,
ho il miscelatore da cucina che era un po duro quando si apriva l'acqua fredda e l'acqua usciva freddissima con il freddo che abbiamo avuto anche a Bari in questo Natale, il miscelatore si trova in un tinello dove di inverno fa freddissimo ed è come se fosse un frigorifero all'aperto, ma con le temperature che si sono alzate non è piu duro aprire l'acqua fredda?
La mia domanda è:
è possibile che il freddo abbia indurito la parte fredda del miascelatore e quindi era un po' duro da aprire e con le temperature più alte sia tornato tutto apposto, oppure la cartuccia del miscelatore va cambiata lo stesso, visto che non è mai stata cambiata da 15anni?
  • diegone22
    Diegone22 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2016, alle ore 16:02
    Ciao, posso farti una domanda? di che modello di miscelatore stai parlando? Un da 3 o 5 vie tipo questi
    https://www.acquaxcasa.com/rubinetti-miscelatori/miscelatore-vie-per-erogatore-acqua-canna-bassa-p-181.html
    oppure un normalissimi miscelatore tipo Grohe? Perché a me capita sovente ma essendo un miscelatore per acqua liscia fredda e gasata penso sia normale. So che la discussione è vecchia ma se vedi e rispondi ne sono felice. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img luke 80
Salve,provo a essere il più chiaro possibile. Quando mi assento dall'appartamento in cui vivo tendevo a chiudere anche il rubinetto del contatore del gas. Mi sono accorto...
luke 80 29 Agosto 2023 ore 17:52 7
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Notizie che trattano Miscelatore cucina che potrebbero interessarti


Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Rubinetto a cascata

Rubinetteria - I rubinetti a cascata sono quelli che lasciano scorrere l'acqua a vista, regalando a chi la osserva la piacevole immagine, appunto, di una piccola cascata.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI