• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-26 21:41:15

Mi aiutate su tinta pareti esterne bslconi?


Barton
login
21 Aprile 2012 ore 22:01 7
Innanzitutto un saluto a tutti sono nuova del forum.

Mi chiamo cinzia.

Ho bisogno urgente di un vs. Consiglio sulla tinteggiatura pareti balconi con accostamento mattoni a vista! Oggi ho provato a dare un colore al quarzo ma forse ho esagerato con il giallo.

Vi prego mi date una mano???!?!?

Questa e' la casa e le pareti di sx le ho fatte oggi.

http://img577.imageshack.us/img577/5002/phuppimagecu.jpg

Secondo voi e ' molto brutto? Ho usato tinta al quarzo ma l'effetto chr volevo era un colore caldo e vivace che si abbinava bene ai mattoni!:(

In ultimo secondo voi che tinta dovrei dare sulla parete della porta principale?

Ho appena preso la casa e sto facendo da me! Forse la porta, quando avro i soldini la mettero in legno

Questa e la porta odierna! Io la trovo molto fredda!! Che colore x pareti ?

http://img845.imageshack.us/img845/2223/phuppimageadx.jpg
  • barton
    Barton Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2012, alle ore 21:31
    Nessun aiuto???

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Aprile 2012, alle ore 08:18
    Ognuno chiaramente dirà la sua anche perché giustamente, vi sono gusti diversi.

    Infatti, siccome io non sopporto tutto ciò che conduce al giallo, di qualunque tonalità, io opterei per un colore più neuro sul bianco.
    Chiaramente è una mia opinione.

  • barton
    Barton Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2012, alle ore 10:31
    Grazie per la tua riposta ! Pure io all'inizio avevo pensato il bianco ma ho paura che sia troppo scontato.

    Avevo intenzione di dare una tinta più calda, non quel giallino, magari un ocra o addirittura un rosso.

    Spero che qualcun altro mi possa aiutare. Sabato devo continuare a dare la tinta !!!!!

    Volevo dare un colore un po nuovo per arricchire e scaldare la casa. Certo che il bianco darebbe un senso di pulizia è ordine ma forse troppo scontato su quel colore di mattoni.

    Ciao

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2012, alle ore 20:58
    Ti do un consiglio....io mi orienterei a fare un lavoro di pulizia estetica,cioe',non farei troppi colori.
    considera che hai i mattoni rossi,i frontni e i soffitti bianchi,il ferro dei balconi bianco,altre pietre grigie sotto i balconi,e poi cosa importante hai anche le persiane bianco.
    o ti avvicini a qualche tonalita'che si attinge con il rosso dei mattoni,oppure per dare continuita' tinteggi di grigio chiaro ugale alle pietre sotto i balconi.
    ovvio che tinteggi pure laparte centrale,giusto?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2012, alle ore 06:07
    Più che bianco (in termine concettuale) si potrebbe provare di scurire leggermente la pittura con pigmenti colorati per ottenere un colore che gli addetti chiamano solitamente bianco sporco.

    Così non si ha l'ovvietà dell'intervento ma tuttavia si mettono in risalto le pareti rivestite in mattoni.
    Cercare un altro colore scuro comporta l'appiattimento di tutto il profilo del fabbricato.
    Questa chiaramente rimane una mia opinione.

  • barton
    Barton Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2012, alle ore 10:20
    Fantastik grazie mille per il consiglio !!

    Anche io volevo evitare di fare troppi colori e forse con il giallo così forte ho esagerato. Anche io sono propensa ad un colore che attinga dal rosso ma sono indecisa tra vivace e/o tenue. Vorrei dare la profondita alle pareti dei balconi.

    La parte davanti intendi quella dove c'e' la porta di entrata in ferro' Si anche quella faccio dellostesso colore.

    Color granata credo sia troppo !

    Un colore rosso cosi pare azzardato ?

    http://i46.tinypic.com/2qdbimu.jpg

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2012, alle ore 21:41
    Io invece di usare quel colore,per quanto bello possa essere,infatti e' inapropiato nel totale,o farei del colore identico ai mattoni,oppure userei il colore uguale alle pietre sotto ai balconi tipo un grigio chiaro.
    come ti ha scritto giustamente consulente usando il colore dei mattoni rossi pure sul resto delle pareti perderesti molto nella profondita' della casa rendendola piatta,invece se usi il grigio delle pietre dai un'uniformita e continuita' di colori,ma nello stesso empo rendi il tutto piu voluminoso....
    e'ovvio che sono solo pareri e infondo la casa e' tua,ma credimi se dorei fare un miscuglio di colori io non lo farei......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI