• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-07 09:05:02

Metano in bombole


Verbano
login
07 Novembre 2007 ore 07:39 2
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo adepto del forum.
Sto costruendo una casa sulle colline del Lago Maggiore ed ho un problema.
Come impianto di riscaldamento ho predisposto una caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento, la caldaia funzionerà a metano ma la rete del metano arriverà solo qualche mese dopo la fine dei lavori.
Posso alimentare la caldaia con delle bombole di metano?
Analogo discorso per la fognatura che arriverà con il metano.
Posso per qualche mese usare una fossa biologica da svuotare periodicamente con autospurgo?
Ringrazio fin d'ora per i suggerimenti
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 07:53
    Assolutamente no !
    Il metano in bombole non esiste.
    L'unico in bombola e' quello delle autovetture.
    Devi far trasformare la caldaia per il gpl e poi quando ti arriva il metano fai l'operazione inversa.
    Non c'e' altra soluzione.
    L'ho fatto anche io con la casa nuova: alla caldaia ho attaccato un tuubo collegato ad una bombola di gpl.
    Attenzione al regolatore di pressione da attaccare alla bombola : quello classico da 30 mBar con la caldaia non e' sufficiente.
    Ce ne vuole uno piu' grande.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 09:05
    Prendi una batteria di bombole di gpl, una sola sicuramente non basta, fai sostituire momentaneamente gli ugelli del bruciatore e fai regolare l'elettronica per adattarla alla combustione di gpl. poi quando arriva il metano fai fare la cosa inversa. l'intervento non è faidate, perché richiede la regolazione della combustione e la successiva analisi. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI