• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-14 17:22:02

Messa in posa del laminato


Pindol
login
12 Gennaio 2010 ore 09:32 4
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un appartamento da affittare e ho fatto alcuni lavori, ho abbatuto una parete per allargare il salotto e ho dovuto tirare su tutte le piastrelle.

ora pensavo di mettere del laminato in quanto credo sia la soluzione più semplice non che la più economica (ditemi se sbaglio).

visto che è un appartamento che affitto non mi interessa molto la qualità, ho visto del laminato all'obi a 7 euro al metro e pensavo di mettere quello, ho però alcune domande sulla messa in posa.

1) tra il pavimento in cemento e il laminato so che ci devo mettere uno strato di materiale plastico ma ce ne sono di diversi tipi, o solo plastica oppure quello "termico" con un rivestimento in simil alluminio (come le coperte termiche per intenderci), quale è meglio mettere?

2) mi conviene mettere anche del cartone ondulato perché il laminato non scricchioli a camminarci sopra o non serve?

3) la stanza non è perfettamente a squadra, come è meglio partire?

grazie in anticipo delle risposte.

Pindol
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2010, alle ore 16:59
    Un sottopavimento economico per laminato di solito è in polietilene a cellule chiuse, spesso accoppiato già ad una barriera a vapore lo spessore è di 2mm. Anche la barriera a vapore è importante, soprattutto per i materiali economici.
    Assolutamente necessario.
    Per la posa segui le istruzioni del materiale stesso e valuta. Dopo aver deciso da che parte appoggiarti misura in più punti come finisci sulla parete opposta. Poi parti e buon lavoro.
    Saluti.
    Enrico

  • pindol
    Pindol Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2010, alle ore 18:35
    Grazie della risposta,

    volevo avere un'altro consigli, sopra la caldana prima di mettere il laminato devo stendere uno strato di autolivellante, mi è stato detto che è meglio mettere una rete da pittore prima di mettere l'autolivellante così da rendere più solido il fondo, è vero o posso fare anche senza?

    Pindol

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2010, alle ore 06:51
    Dipende dal fondo che hai.
    Una rete da pittore mi sembra assolutmente inutile, al limite se il fondo vibra tanto la necessità è una rete elettrosaldata, me è un lavoro decisamente impegnativo. Un buon livellante e vai tranquillo.
    Buon lavoro.
    Enrico.

  • pindol
    Pindol Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2010, alle ore 17:22
    Il fondo non dovrebbe vibrare visto che è in un piano semiinterrato, almeno che non viene un terremoto

    grazie dei consigli

    Pindol

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI