• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-05 18:13:35

Membrane impermeabilizzanti per pavimenti


Valeella
login
05 Luglio 2007 ore 07:45 2
Buongiorno. Qualcuno ha mai provato a usare guaine liquide impermeabilizzanti o prodotti come "mapelastic" per pavimenti?

Nel restaurare il piano terra di una vecchia casa abbiamo trovato sotto le piastrelle solo massetto e magrone (per un tot. di circa 8 cm) e poi la terra(si tratta di un terreno ghiaioso). Il geometra ci consiglia di provvedere ad impermeabilizzare il pavimento in modo da evitare che, con il riscaldamento dei locali al piano terra, si formi condensa.
Non potendo alzare il nuovo pavimento (le finestre sono molto basse e alzare il pavimento vorrebbe dire alzare anche le finestre, inoltre abbiamo una scala e non vorremmo dover sacrificare il primo gradino), vorremmo utilizzare sotto le nuove piastrelle un prodotto impermeabilizzante con spessore minimo e che permetta l'incollaggio delle piastrelle. Ci hanno consigliato mapelastic.
Che ne dite?
Grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 17:50
    Ti consiglio la BETON guaina della nordresine.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

    www.nordresine.it
    www.chl.it (reparto FAI-DA-TE )
    www.bigardicolori.com

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 18:13
    In pratica hai un solaio a diretto contatto con il terreno,io proverei a scavare e a realizzare un vespaio magari basta scavare 20cm ci metti gli iglu o granchi da 10cm di altezza e getti con 5cm di cemento sopra i granchi,a questo punto rimangono 13cm togliamo altri 2cm per colla e mattonelle rimangono 11cm da sfruttare ,puoi impermiabilizzare con guaine liquide a base cementizia come gia suggerito,sono pochi mm poi metterei un po di isolante termico potrebbe andare bene anche un impasto di polistirolo diciamo per un 6/7 cm poi fai il mazzetto per la posa pavimento,elimirare un discorso di condensa soltanto con una guaina impermiabilizzante è dura,la guaina funziona perfettamente e non passa l'acqua ma la condensa si forma per differenti temperature fra solaio e terreno e li ci vuole l'isolante termico,se riesci a fare come ho detto avremmo staccato il solaio dal terreno avendo creato u intercapedine d'aria piu l'isolante termico e sei perfetto,parlane con il uo geometra,gli dai l'idea e lui ti aumenta la parcella per il lavoro in piu,perfetto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI