• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-26 15:16:00

Marmo per piastrelle angolo cottura


Salve, volevo domandare:
sono consigliabili piastrelle in marmo per il muro dell'angolo cottura?
Immagino che una piastrella normale sia oltretutto piu semplice da pulire.
Infine volevo anche chiedere: leggo che il marmo va trattato in maniera da essere impermeabilizzato, ma prima di farlo va pulito accuratamente.
La domanda è: consigliate di lavare le piastrelle di marmo e impermeabilizzarle prima di montarle, o è meglio farlo dopo che le piastrelle sono state montate a muro?
grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2014, alle ore 15:16
    Ciao,
    effettivamente io sconsiglierei il marmo per l'angolo cottura perché essendo un materiale molto pregiato sarebbe sprecato per una collocazione del genere visto che sarebbe cpntinuamente sottoposto a sbalzi termici e attacco di sostanze come grassi ecc..
    per quanto riguarda l'impermebilizzazione, rivolgiti ad una ditta specializzata che saprà sicuramente come fare
    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img krokko72
Buongiorno, abbiamo la necessità di spostare la cucina nel salone creando un angolo cottura, per ricavare la seconda cameretta.Nella foto ho riportato la soluzione che...
krokko72 01 Marzo 2019 ore 11:12 11
Img manuela19
Buongiorno,vorrei chiedere un consiglio per arredare la mia prima casa, di 55 mq. Ho un soggiorno con angolo cottura, in due pareti ci sono finestra e portafinestra, per cui mi...
manuela19 26 Novembre 2015 ore 12:35 10
Img tonino-to
Salve,allego disegno di un apopartamento di 11 Mt x 5 Mtvolevo sapere come poter dividere la zona giorno ottimizzando spazi e inserendo un caminetto a gas bifacciale in un...
tonino-to 26 Dicembre 2014 ore 22:21 2
Img bill87
Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto in merito alla predisposizione del mio soggiorno/angolo cottura, non è affatto facile e le scelte non credo siano ampie data la piccola...
bill87 26 Novembre 2014 ore 13:37 9
Notizie che trattano Marmo per piastrelle angolo cottura che potrebbero interessarti


Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Marmomac: la grande Fiera del marmo a fine settembre a Verona

Affittare casa - Il più importante evento mondiale dedicato a marmo, graniti, pietre naturali, tecnologie, servizi e design applicato giunge alla sua cinquantaseiesima edizione.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Tavoli di design in marmo

Tavoli e sedie - Scultorei ma allo stesso tempo dinamici. Importanti ma allo stesso tempo leggeri. I tavoli di design che si avvalgono di un materiale pregiato come il marmo.

Cucina da esterno: l'importanza di un piano lavoro

Cappe e piani cucina - Un piano lavoro, un elemento essenziale per la nostra cucina esterna. Come possiamo pensarlo e realizzarlo? Quali funzioni può avere e quanta manutenzione richiede?

Come abbinare marmo e legno in bagno in modo raffinato e originale

Zona bagno - Utilizzare marmo e legno nella realizzazione del bagno è una soluzione elegante e distintiva, utile a caratterizzare la stanza. Ecco qualche soluzione interessante.

Tutto sulla pittura effetto marmo: tecniche e consigli

Facciate e pareti - La pittura effetto marmo, tecnica decorativa che mira a ricreare l'aspetto lussuoso e sofisticato del marmo su pareti e altre superfici. Ecco come realizzarla.

Carrara Marble Week

Soluzioni d'arredo - Carrara per una settimana si trasformerà nella capitale mondiale del marmo. Perchè proprio qui? Semplice. Perchè il marmo è Carrara e Carrara è il
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI