• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-15 22:12:34

Mapelastic su massetti termoriscaldati?


Salve ragazzi,
Ho un impianto radiante a pavimento e in bagno vorrei dare sopra il massetto (tradizionale) Mapelastic per impermeabilizzare.
È indicato il Mapelastic su un massetto termoriscaldato, oppure mi crea una barriera termica che non permette al calore di propagarsi con facilità?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 12 Agosto 2012, alle ore 09:42
    Salve ragazzi,
    Ho un impianto radiante a pavimento e in bagno vorrei dare sopra il massetto (tradizionale) mapelastic per impermeabilizzare. È indicato darlo (mapelastic) su un massetto termoriscaldato, oppure mi crea una barriera termica che non permette al calore di propagarsi con facilità??

    Tralasciando i problemi avuti con questo prodotto posso dirti che non farà alcuna barriera termica.
    Tutta via se in bagno hai solo il pavimento radiante e non hai anche il classico termosifone ad alta temperatura è probabilmente percepirai freddo.

  • freeze
    Freeze Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Agosto 2012, alle ore 09:55
    Hai avuto problemi con il mapelastic?? Di che genere?? Si ho anche il termosifone ad alta temperatura. Quindi posso andar tranquillo, c'è una buona trasmittanza termica, non si generano problemi!?
    !?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 15 Agosto 2012, alle ore 22:12
    Hai avuto problemi con il mapelastic?? Di che genere?? Si ho anche il termosifone ad alta temperatura. Quindi posso andar tranquillo, c'è una buona trasmittanza termica, non si generano problemi!?
    !?


    Se hai anche il termosifone è tutto ok

    Dopo 4 anni la doccia realizzata direttamente a pavimento ha iniziato a perdere, in altri casi su dei balconi le infiltrazioni sono ricomparse vicino agli angoli

    Per la doccia ovviamente ho dovuto disfare il pavimento e rifare l'impermeabilizzazione ma questa volta ho usato un telo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img info1
Avrei bisogno di un parere tecnico, dovrei isolare le pareti della piscina e mi hanno consigliato Mapelastic. Alcune imprese, però, mi dicono che monteranno della rete...
info1 29 Febbraio 2020 ore 19:10 1
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 02 Dicembre 2019 ore 15:57 11
Img ioria
Allora, ho una infiltrazione su pavimento piastrellato.Si tratta di un terrazzo di circa 30-35 mq. Sotto c'è un garage adibito a studio, controsoffittato.E dal...
ioria 01 Agosto 2018 ore 12:04 4
Img stefanin84
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio a riguardo della creazione della stratigrafia più opportuna sui lavori di casa mia. Sono arrivato agli impianti di una casa ad un...
stefanin84 22 Marzo 2017 ore 20:00 2
Notizie che trattano Mapelastic su massetti termoriscaldati? che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Barriera al vapore: a cosa serve e quando usarla

Affittare casa - La barriera al vapore impedisce al vapore acqueo presente in un edificio di condensarsi in corrispondenza della coibentazione termica, abbassandone le prestazioni

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI