• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-24 07:12:57

Mapelastic nella doccia


221152
login
23 Maggio 2014 ore 22:29 1
Buona sera a tutti...
nella nicchia della doccia, a parete fino a 170 cm e sul pavimento è stato posato il Mapelastic con spatola.
Prima ne è stato spalmato uno strato sottile, poi è stata appoggiata una retina e successivamente hanno provveduto a coprirla con una altro strato, tutto nel giro di pochi minuti.
Ora che la guaina si è asciugata la rete risulta visibile in diversi punti.
Non verrà data una seconda mano perché tra i 2 strati si farebbe aria?
E poi già si considerano 2 mani quelle fatte per affogare la rete.
Anche la guaina azzurra che sormonta la canalina di scarico rettangolare all'ingresso della doccia è perfettamente visibile persino nel colore.
Vorrei sapere se è vero che non si dà un'ulteriore mano e se lo strato posato è sufficiente all'impermeabilizzazione.
Tenete presente che non ci sarà un piatto doccia ma solo il massetto e sotto questo un telo guaina in pvc, che ho preteso io.
Vi prego di darmi un cosiglio perché io non ho nessuna competenza in merito e finché non piastrellano posso rimediare con costi contenuti.
  • 221152
    221152 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Maggio 2014, alle ore 07:12
    Già mi sembra pazzesco impermeabilizzare una doccia solo con il mapelastic (per questo ho preteso una guaina in pvc sotto al massetto), ma se poi è posato male, secondo me le infiltrazioni sono assicurate... tenete presente che non ci sarò il piatto doccia ma solo piastrelle. Credo che il punto critico sia tra la canaletta di scarico rettangolare che si trova all'ingresso della doccia e lo strato così sottile di mapelastic da non avere coperto la guaina azzurra che esce di serie con la canaletta.
    Posso almeno far dare una seconda mano o è vero che si formerebbe aria tra i 2 strati?
    Un aiutino grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img giosue78
Buonasera, ho eseguito dei lavori edili come demolizione e ricostruzione e sto usufruendo del Bonus mobili.Posso inserire l'acquisto del box doccia all'interno del Bonus mobili ed...
giosue78 07 Settembre 2022 ore 12:51 2
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Notizie che trattano Mapelastic nella doccia che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Calcare e danni ai rivestimenti

Ristrutturare Casa - Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine.

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI