• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-22 19:32:43

Manutenzione serramenti in legno - trattamento?


Silviun78
login
22 Febbraio 2006 ore 13:14 2
Nella ristrutturazione dell'alloggio che ho appena acquistato dovrei anche fare un po di manutenzione sui serramenti in legno (douglas) che sono da levigare e verniciare sul lato esterno, mentre ancora in buono stato ma non più lucidi internamente. Vorrei chiedervi, che tipo di trattamento fare al lato esterno, è sufficiente un impregnante come ne vendono di mille oppure si puo fare qualcosa di piu duraturo, mentre ci sono .. da come ho capito il flatting non viene più usato.
Mentre invece sul lato interno cosa fare per ridare lucentezza alla vernice che è ancora in ottimo stato, di conseguenza non ho intenzione di sverniciarlo .. ma solo di ridargli un po di lucentezza ..
Per i prodotti le marche sono tutte uguali oppure ce ne sono di qualità superiori? Thanks
  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 13:52
    Ciao,
    io ho fatto il lavoro tre anni fa e ad oggi tiene benissimo considerando che alcune finestre sono esposte ad acqua e vento, il risultato è eccellente:
    1 ho levigato a fondo la superfice rendendola pulita da qualsiasi residuo di vecchi trattamenti.
    2 ho tinteggiato con colore all'acqua (ma a te non serve cambiare colore)
    3 ho passato un otturapori trasparente
    4 in ultimo ho passato un trasparente per legno da esterni disponibile in versione lucida e opaca è impermeabile all'acqua.
    Per la parte interna ho eseguito lo stesso procedimento con la differenza del prodotto finale che era un trasparente per il parquet, resistente agli urti e graffi, disponibile in versione opaca e lucida.
    I prodotti erano tutti all'acqua.
    Ciao

  • silviun78
    Silviun78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 19:32
    Ti ringrazio per la risposta ... penso anche io di fare un unico trattamento per esterni (impregnante) dato su 2 mani .. pe la parte interna per ora ho visto un prodotto della veleca ravvivante .. che dovrebbe ridonare lucentezza .. perché comunque la vernice è in buon stato e non necessita di altri interventi .. Byez

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI