• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-27 11:05:24

Manutenzione ordinaria o straordinaria? - 31037


Vulpeca
login
12 Novembre 2010 ore 15:04 5
I lavori per adeguare un bagno per diversamente abili in un locale commerciale è da intendersi manutenzione ordinaria o straordinaria?
I lavori interesseranno solo la sostituzione dei sanitari, l'applicazione delle maniglie e scorrimano e il ritocco di una porta al momento troppo stretta.
Grazie Daniele
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2010, alle ore 19:22
    Indubbiamente manutenzione ordinaria, che però consente la detrazione del 36% trattandosi di "abbattimento barriere architettoniche".

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2010, alle ore 21:27
    Riscontro tempestivo e prezioso.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 11:46
    Tempestivo NO di certo...ma evidentemente siamo in pochi ad avere problemi con la lettura degli interventi!!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 13:46
    Che cosa sono pochi giorni?

  • raffaelesabati
    Raffaelesabati Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 11:05
    Devo rifare l'impianto elettrico e ridipingere le pareti posso accedere al bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI