• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-26 09:51:42

Maniglie porte e finestre


Lallalu
login
16 Luglio 2008 ore 10:17 5
Una informazione, le maniglie degli infissi e le maniglie delle porte devono essere uguali?
Il colore degli infissi e marrone scuro mentre le porte saranno bianche.
Il problema e' che sulle finestre le maniglie saranno color ottone, mentre sulle porte io volevo inserire una maniglia satinata???credete che sia un pasticcio?
grazie ciao
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 13:21
    Dipende dal tuo gusto.
    è ovvio che se ce ne sono di vicine stanno male.
    ma sinceramente stanno male anche infissi di un colore e porte di un'altro colore quindi...
    almeno le maniglie però le farei uguali.

  • danoldo
    Danoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 09:00
    Io odio l'ottone, ma a parte i gusti personali mettere maniglie mischiate ottone e nichel satinato a mio modestissimo parere è proprio uno scempio!

  • giada23198
    Giada23198 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 18:43
    Non devono per forze essere uguali. solitamente que4lle che si notano di più sono quelle delle porte, non quelle delle finestre. io personalmente avevo mille dubbi a riguardo, perché le maniglie sono accessori come le borse per una donna! ho trovato un sito www.manigliedesign.com dove ho trovato le migliori aziende a prezzi stracciati e sono stata consigliata e seguita. ciao!

  • miramare1
    Miramare1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 16:04
    Ciao Lallalu, penso non sia necessario mettere le stesse maniglie su porte e finestre, se consideri che le finestre sono meno evidenziate delle porte. Considerato che gli infissi sono marrone scuro io ti consiglierei una maniglia in ottone senza spendere una cifra, mentre le porte le evidenzierei con una maniglia cromo satinato dalle linee più moderne. Anche io come Giada23198 mi sono affidata al sito manigliedesign.com, ho trovato delle bellissime maniglie Colombo Design a prezzi stracciati, in più mi hanno garantito il prodotto 10 anni sulla finitura. Ti invio la foto della maniglia che ho scelto così da rendere meglio l'idea.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Miramare1
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 09:51 - ultima modifica: Martedì 26 Giugno 2018, all or 10:00
    Ciao Lallalu, penso non sia necessario mettere le stesse maniglie su porte e finestre, se consideri che le finestre sono meno evidenziate delle porte. Considerato che gli infissi sono marrone scuro io ti consiglierei una maniglia in ottone senza spendere una cifra, mentre le porte le evidenzierei con una maniglia cromo satinato dalle linee più moderne. Anche io come Giada23198 mi sono affidata al sito manigliedesign.com, ho trovato delle bellissime maniglie Colombo Design a prezzi stracciati, in più mi hanno garantito il prodotto 10 anni sulla finitura. Ti invio la foto della maniglia che ho scelto così da rendere meglio l'idea.
    Salve,
    la scelta è davvero raffinata, ma poi va fatto un distinguo se il design è compatibile con il format della porte.
    Immagino che la forma, o meglio il disegno della porta sia di stile moderno come la maniglia.

    Un appunto, anzi apro una parentesi, come consiglio utile a tutti i lettori che si trovino ora alle prese con una ristrutturazione ricordando che la scelta delle maniglie va fatta assieme alla scelta delle porte interne e degli stessi infissi, tutto ciò per evitare di trovare difficoltà in futuro come Lallalu.

    E' infatti buona abitudine da parte di Architetti, Arredatori, programmare in fase di Idea progettuale una tavola cromatica personalizzata per dare un mood globale a tutti gli arredi della casa.
    Tutto ciò potrà evitare di incorrere a lavori finiti, di commettere errori di abbinamento materico-cromatico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI