• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-23 13:25:48

Macchie di colla nel parquet


Rogito
login
09 Ottobre 2006 ore 14:49 7
Ciao a tutti,
finita la posa di un parquet prefinito in rovere verniciato, ci acccorgiamo che il pavimento presenta una serie infinita di macchie di colla (bicomponente) lasciate dal posatore (probabilmente qualcuno ha inavvertitamente calpestato la colla e l'ha poi portata in giro per tutto l'appartamento).
La mia domanda è: esiste un modo di eliminare le macchie senza rovinare la vernice del parquet?
Abbiamo provato con alcool e con il net parquet, entrambi senza successo.

Grazie per l'aiuto!
  • dariam76
    Dariam76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 14:03
    !Sei riuscito a risolvere? So che è passato un bel po' di tempo , ma anch'io ho lo stesso problema ora e non riesco in nessun modo ! Grazie

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:06
    Non c'è rimedio, bicomponente poi.....avvocato e causa legale....

    Puoi levigare e verniciare di nuovo, ma sono spese e il pavimento non ha più la robustezza del prefinito

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:10
    Se si fanno sparire le tracce dei vizi lamentati, sarà difficile ottenere ragione per le vie legali...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:29
    Beh, mi sembra evidente.

    La seconda parte era riferita come rimedio, dopo che si sia deciso di agire materialmente per risolvere il problema....

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 10:10
    Per piccole macchie di colla il mio posatore m'aveva lasciato un prodotto professionale apposito .
    prova bene ad informati con qualche professionista in merito all'effettiva esistenza di questo tipo di prodotto e del suo nome ( se non ricordo male si chiamava qualcosa del tipo "removal" )

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:15
    Okkio perché si mangia anche il trattamento del parquet prefinito....

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 13:25
    Stefan
    assolutamente no.
    l'ho usato e con molta ,ma dico molta pignoleria ,ho verificato il risultato.
    tutto è rimasto in ordine , come posato
    avevo messo anch'io il prefinito ed il mio posatore mi lascio di proposito questo prodotto.proverò a verificare se riesco ad aver traccia del tipo di prodotto che utilizzai

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI