• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-05 07:12:28

Lucernario nuovo- rispondete per favore!


Alemarta
login
19 Maggio 2009 ore 14:53 4
Vorrei saper, se possibile, il costo ( a grandi linee) per l'apertura di un lucernario o di una finestra in una camera priva di finestre.

credo che problemi di permessi non ce ne siano.
grazie mille.
  • ideatetto
    Ideatetto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2009, alle ore 18:38
    Iao per sapere quanto costa bisogna vedere se il tetto e in legno o in cemento se è in legno ti posso dire che io a grandi linee prendo intorno ai 600 euro per la posa poi devi sceglirere la finestra le dimensioni ,se la prendi eletrica o manuale se prendi gli acessori o no calcola che un finestra di media grandezza costa 350/400euro +accessori se li vuoi se hai bisogno di un preventivo e sei nella mia zona senza impegno se invece il tetto e in cemento allora bisogna valutare se il posto ove vuoi metterla va bene come costo e decisamente di piu sui 1200 euro solo la posa piu eventuali oneri per la sicurezza

  • alemarta
    Alemarta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2009, alle ore 10:25
    Grazie per la risposta!
    il tetto credo che sia in legno, perche dall'esterno si vedono le travi in legno e poi c'è la copertura in tegole.
    internamente è intonacato.

  • ideatetto
    Ideatetto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2009, alle ore 16:00
    Magari e cartongesso quindi niente di complicato ciao

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2009, alle ore 07:12
    Io ho appena messo un velux su un tetto in legno costo 220 euro per la manodopera + finestra 480 modello ghl C04 misure vetrata 98 x 55 + raccordi e tenda esterna

    Due consigli in primis prendi il modello ghl o comunque quello che si apre in entrambi i modi in modo per due motivi il basculante quando lo apri viene una parte verso l'interno potrebbe dare fastidio a eventuali zanzariere installate oltre a occupare spazio inutilmente e poi rovesciando il vetro lo sporco tende a caderti in casa mentre con l'apertura verso l'esterno anche se piove poi l'asciarla parzialmente aperta

    un altro consiglio se devi comprarlo prendilo su internet io ne ho comprati 4 in passato perché fanno un pò di sconto dipende dall'importo consegnano in tutta italia con corriere sono precisi devi cercare in google profilia come parola è una ditta in liguria

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI