• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-25 08:25:43

Limitare l'escursione termica.


Axel78
login
24 Giugno 2012 ore 11:39 1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Vi spiego il mio (grande) problema:
Ho un'abitazione con piano terra, primo piano e terrazzo, tutti collegati con una scala interna.
L'abitazione non ha il prospetto esterno, prende sole da due facciate su quattro, e il terrazzo non è coperto ed è in cemento. Noto un'escursione termica pazzesca sia nel periodo estivo dove, in pratica, il primo piano se non accendo il condizionatore è una cappa afosa, sia nel periodo invernale dove a volte fa ancora più freddo rispetto alla temperatura esterna.
Non ho la possibilità di poter fare il prospetto esterno e non posso fare una copertura sul tetto. Cercavo una soluzione non troppo dispendiosa per, quanto meno, limitare questa escursione termica.
Ho letto che esistono delle vernici isolanti che riescono a creare una barriera e quindi a limitare questa escursione. La mia domanda è: sono valide? Che risultati potrei avere passando una vernice di questo tipo su tutto il terrazzo? Grazie in anticipo per tutte le risposte!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 25 Giugno 2012, alle ore 08:25
    Una pittura riflettente è di aiuto in estate entro certi limiti, ma in inverno non serve a nulla come non servono a nulla le altre pitture

    Se non puoi i solare per il costo (e sarebbe l'unica soluzione efficace)
    Per il problema estivo puoi predisporre un ombreggiamento a tenda che copra il terrazzo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI