• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-15 09:28:52

Lesioni nel controsoffitto


Anonymous
login
14 Aprile 2006 ore 19:34 3
Salve a tutti sono nuovo da queste parti. Vengo subito al dunque.
due settimane fà ho fatto un controsoffitto all'ultimo piano di una palazzina di cinque piani ma dopo qualche settimana sono comparse delle piccole lesioni nelle giunture tra i pannelli volevo sapere se vi è capitato.
Da premettere che non è la prima volta che faccio un controsoffitto quindi ho applicato tutte le procedure. Grazie ciao
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 08:49
    Salve a tutti sono nuovo da queste parti. Vengo subito al dunque.
    due settimane fà ho fatto un controsoffitto all'ultimo piano di una palazzina di cinque piani ma dopo qualche settimana sono comparse delle piccole lesioni nelle giunture tra i pannelli volevo sapere se vi è capitato.
    Da premettere che non è la prima volta che faccio un controsoffitto quindi ho applicato tutte le procedure. Grazie ciao

    ciao gabe,
    quando dici "ho applicato tutte le procedure" intendi che fra i giunti hai applicato l'apposita retina?
    sei dici che non è la prima volta che fai un lavoro del genere, è strano... nel senso che avrai sicuramente calcolato bene la quantità di profilati per la struttura.
    l'unica cosa che mi viene in mente, è che probabilmente le vibrazioni più accentuate di un'ultimo piano di una palazzina, hanno creato questo problema.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 09:15
    Grazie intanto per avermi risposto. Per quanto riguarda la garza è stata applicata con il suo stucco e lo stesso per la struttura in lamierino anzi ho cercato di costruirla più robusta visto visto che si trattava di un solone di mt 8x5. Comunque adesso ricordo che questo problema l'ho riscontrato anche nel corridoio che è lungo mt 8 x 1 e propio qui non doveva succedere visto le dimensioni. Io comunque rimango dall'idea che si tratti di piccoli movimenti dello stabile. Ripeto è la prima volta che mi succeda questo. Adesso per tamponare questo problema ho stuccato queste fessurine con del silicone acrilico visto che avevo messo lo stucco e si era riaperto.
    Buona Pasqua
    ps: Se hai altre soluzioni sarei felice conoscerle. Ciao

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 09:28
    Ciao gabe,
    purtroppo per ora non mi viene in mente altro... hai adottato tutte le soluzioni operative da applicare nella posa di un controsoffitto, perciò restano solo le vibrazioni dello stabile...

    grazie per gli auguri, ricambio di cuore
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI