• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-13 12:10:38

Lavandino infernale


Alessiobarnini
login
12 Aprile 2015 ore 15:51 1
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio lavandino della cucina.
Premetto che non sono molto pratico del settore (ho letto diametro dei tubi eccetera, al massimo recupererò queste informazioni più avanti).
Il problema è lo scarico del mio lavandino.
Il 31 dicembre ( per chiudere l'anno con il botto) ho stasato il lavandino con una ditta specializzata, grazie ad una sonda con un forte getto d acqua..
Sono venuti fuori dei brutti pezzi di calcare / sapone ( http://imageshack.com/a/img537/4871/HBaggh.jpg) e da quel giorno per un mese e mezzo il lavandino funzionava correttamente.
Premetto che ho inserito delle griglie per non far andare residui di cibo nel lavandino, niente caffè niente di niente.
Ho anche una lavastoviglie che scarica nello stesso tubo e ho provato anche a cambiare sapone per paura dei grumi.
Quando il problema si stava ripresentando ho cominciato a cercare di stasare con la ventosa classica e in più ho comprato uno stasatore ad aria compressa, l'ho utilizzato anche direttamente nel tubo nel muro...a volte sembra risolvere parzialmente il problema (ad esempio la sera sembra meglio la mattina é ripeggiorato senza che nessuno abbia usato la cucina) non uso prodotti chimici al massimo acqua calda aceto bicarbonato e sale...
Ho sentito gli altri condomini se hanno lo stesso problema ma non sembra, anche se ad una persona hanno sconsigliato di mettere la cucina nella stessa posizione che la ho io (sta ristrutturando) perché avrebbe avuto poca pendenza (questo appartamento è sopra il mio ed ha le stanze nella mia stessa posizione).
E qui arriva la mia richiesta d'aiuto.
Ne ho provate tante, forse tutte...non vorrei spaccare, mi piacerebbe sapere se é un caso da sanitrit (o come si chiama) e qualsiasi altro suggerimento é ben accetto!!!
Grazie a tutti!

Modificato il 12 Aprile 2015 ore 15:58
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 12:10
    Forse il problema è proprio questo delle pendenze... La tua cucina è posizionata in modo diverso rispettando agli altri appartamenti sopra e sotto? Quindi lontana dalla colonna di scarico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Notizie che trattano Lavandino infernale che potrebbero interessarti


Elettro Lavello innovativo

Cucina - Un lavello che riduce la produzione di scarti domestici.

Come funziona un impianto sanitrit?

Sanitari - Grazie all'utilizzo di sanitrit, è possibile ricavare un secondo bagno in un qualsiasi ambiente dell'abitazione e a qualunque distanza dalla colonna di scarico.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Progettazione dell'impianto idraulico in una cucina

Impianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Bagno interrato: evitare errori di costruzione

Zona bagno - Quali problemi per gli scarichi fognari possono sorgere collocando un bagno nell'interrato o nel seminterrato e quali sono gli accorgimenti efficaci per prevenirli?

Lavello sottofinestra: spunti progettuali

Lavelli e rubinetti - La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari.

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.

Acqua di condensa dal condizionatore, cosa fare?

Impianti di climatizzazione - Impianti di climatizzazione e caldaie a condensazione generano acqua di condensa, facilmente eliminabile impiegando dei dissipatori o pompe di scarico condensa.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI