• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-30 18:56:14

Lavabo su muro in cartongesso


Gabrieleihi
login
28 Giugno 2007 ore 16:27 5
Vorrei montare un lavabo ( con colonna) su una parete in cartongesso,che tasselli dovrei usare? quelli chimici? o quelli tradizionali? visto che per il montaggio del lavabo su cartongesso non ce nulla....
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 18:59
    Abbiamo avuto lo stesso problema con un mobile sospeso...

    Morale, abbiamo reso il mobile sospeso, un mobile a pavimento, facendo realizzare una base in legno che poi abbiamo fatto ricoprire con degli specchi...

    Il cartongesso, non è adatto per sostenere del peso, dove lo attacchi un tassello chimico, se non c'è sostentamento nella parete?

    E poi, tutta l'acqua che schizza contro il cartongesso, quanto vuoi che duri, visto che assorbe come una spugna?

  • gabrieleihi
    Gabrieleihi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 08:13
    La casa e tutta in cartongesso,immagino che siano state fatte le dovute impermeabilizzazioni,cmq ce sopra lo strato di piastrelle e dove non ci sono le piastrelle e finito a stabilitura, poi ci sarebbe la colonna che dovrebbe portare il peso.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 12:40
    Certo, che tutta la casa in cartongesso...

    Non saprei che dirti, perché anche noi avevamo le piastrelle e anche l'architetto, si è molto meravigliato che l'impresa abbia messo del cartongesso in una parete adibita alla zona lavabo...

    Si è vero la colonna porta la maggior parte del peso, ma se ti attacchi al lavabo, oppure un bambino ci si appoggia, rischia di crollarti tutto addosso, ci hai mai pensato?

    Il cartongesso si usa per una tramezza, o per tamponare, ma non è portante...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 16:07
    Quando si deve installare un sanitario esistono degli elementi in acciaioprefabbricato che vanno collocati prima del pannello in cartongesso e sono in gradi di farti installare poi lavabo, bidet, wc ecc. ovviamente bisogna fare prima la predisposizione e se è tutto in cartongesso forse hanno pensatoa a questo.... spero...!
    altrimenti ti tocca demoolire la parete ed inserire l'elemento i acciaio. cerca su knauf

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 18:56
    Visto i costi di queste attrezzature per sanitari, dubito molto che siano state installate...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI