• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-29 13:46:14

Larice dipinto di bianco


Paolinoporcospino
login
27 Settembre 2005 ore 08:13 4
Ciao, questo è il mio primo messaggio...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza sul parque bianco.
Sto per posare del larice in casa mia e lo dipingerò con una tinta apposta che lascia trasparire le venature ma colora di bianco il parquet, ovviamente rifinirò con Vernice Pedonabile.
Chi di voi sa quanto impatto avrà lo sporco sul bianco? è insopportabile?
Dovrò diventare un professionista del pulito e passare lo straccio ogni volta che qualcuno si muove dentro casa?
HELP!LO POSERò LA PRX SETTIMANA!
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Settembre 2005, alle ore 13:50
    Ciao e benvenuto/a! Credo che il parquet sia già delicato per sua natura anche se, limitato solo ad alcune stanze della casa, ad esempio, le camere da letto, non dovrebbe darti problemi. Se invece lo metterai in tutta la casa e sarà di colore bianco..."non vorrai mica diventare schiava della casa"???
    Pensaci bene anche perché come farai quando verrà qualcuno a trovarti? C'è un mio conoscente che ha il parquet in tutta la casa e ha comprato delle pantofoline per gli ospiti...
    Però non farti influenzare dalla mia opinione, se ti piace e sei disposta a sacrificarti un pò mettilo pure.... sicuramente le tue fatiche saranno ripagate dalla vista.
    Auguri e fammi sapere per cosa hai deciso.
    LORENA

  • paolinoporcospino
    Paolinoporcospino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2005, alle ore 10:23
    Ciao grazie della risposta e del benvenuto,
    Il parquet bianco lo metterò in camera da letto e in studio,
    lo metterei volentieri color legno ma ho un vecchio pavimento di graniglia romana grigetto, quindi con il color legno pensavo che starebbe male...e quindi sono giunto al bianco.
    Tu che ne pensi?
    non sarebbe tanta superficie circa 20mq.
    e in più facendomelo da solo spenderò solo 300 euro, quindi anche se tra 3 anni lo odio lo posso sempre togliere senza che mi pianga il cuore no?
    Hai un colore da propormi?
    Grazie, Paolo.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2005, alle ore 15:43
    Secondo me con una buona dose di vernice di protezione per l'uso che ne devi fare non diventerai schiava a patto che usi degli accorgimenti (tipo non entrare in quelle stanze con le scarpe, mettere i tappini di feltro sotto i mobili specialmente le sedie...!) La protezione comunque è indispensabile!!! Però non starebbe male neanche il color legno anzi si vedono molti accostamenti pietra-legno! Se il pavimento fosse grigio chiaro potresti mettere legno chiaro e vice versa! Grigio scuro con marrone scuro sta bene e anche il contrario, poi fai i conti che il legno naturale avendo venature, anche se il parquet si dovesse rovinare, non si nota tanto! Insomma puoi sbizzarrirti in base a cio' che ti piace di piu'!

    Buon lavoro!

    Cla

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Settembre 2005, alle ore 13:46
    Ciao, considerato tutto allora lo puoi mettere e presi i giusti accorgimenti, come dici Cla, non avrai problemi.
    Saluti.
    LORENA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI