• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-02 14:35:17

La caldaia mi va in blocco!!


Munera
login
18 Gennaio 2007 ore 22:52 8
Da un'anno ho installato una caldaia murale istantanea Junkers euroline a camera stagna e tiraggio forzato 23 kw
Purtroppo e continua ad entrare in blocco proprio mentre sono sotto la doccia.
la spia di segnalazione è quella dei 45°C, significa che è intervenuto il limitatore di temperatura.
Puntualizzo che la mia caldaia è regolata in modo da non dover miscelare l'acqua calda con la fredda, perciò sarà a 45°C circa.
Ho chiamato il tecnico (è venuto 3 volte, meglio di Rocco!!) che ha cambiato la sonda ntc in garanzia e ridotto l'ingresso di aria. .....
Continua a bloccarsi!!!!!!
I termosifoni sono sfiatati, i frangiflutto puliti, la doccetta pure.
C'è qualcuno che mi può dire se ci sono altri motivi, occulti o costosi, per cui la caldaia si possa bloccare?
Ringrazio anticipatamente
Facciamo l'amore non la guerra!!!!
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 00:17
    Hai provato a regolare al temperatura leggermente più alta o più bassa per vedere se il problema persiste.

    Quanto alla riparazione, mi è accaduto un problema simile, anche se diverso, e prima di venirne a capo, hanno cambiato un chip della caldaia per ben tre volte e solo con l'ultima sostituzione, da più di due anni va tutto bene.

    Magari è anche il tuo caso.

  • ale.medina
    Ale.medina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 08:25
    Ciao
    anche a me è successa una cosa simile lo scorso anno
    ho perso il conto delle volte che è uscito il tecnico e dei pezzi che ha cambiato, non sapeva nemmeno lui cosa fare e andava avanti a tentativi...
    alla fine ha cambiato la scheda di comando e non mi ha più dato problemi, però il pezzo è costato abbastanza caro (come tutte le cose elettroniche che si guastano, purtroppo)
    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 11:20
    Possibile incrostazione sullo scambiatore secondario,la formazione di calcare nello scambiatore sul lato sanitario funge da isolante termico ,il circuito primario non viene smaltito a dovere si alza la temperatura e si bolcca,possibile staratura della pressione gas in funzionamento sanitario ,possibile che la scheda elettronica sia sprogrammata.
    Le sonde dovrebbero funzionare tutte in quanto la caldaia si accende lavora e scalda,anche troppo.............

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 12:04
    La risposta potra' sembrarti banale ma la dico ugualmente
    Prova a togliere il limitatore
    apri il mix della doccia e lo regoli alla t. ideale
    poi vai di fronte alla caldaia e controlli il displai della temp. quanti gradi raggiunge
    se ti supera i 90° potrebbe essere il problema del calcare come dice radiante
    oppure la sonda ntc sul primario che non riesce a leggere la temp. giusta e va in sicurezza con la sonda di limitazione

  • munera
    Munera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 22:32
    Hai provato a regolare al temperatura leggermente più alta o più bassa per vedere se il problema persiste.

    Quanto alla riparazione, mi è accaduto un problema simile, anche se diverso, e prima di venirne a capo, hanno cambiato un chip della caldaia per ben tre volte e solo con l'ultima sostituzione, da più di due anni va tutto bene.

    Magari è anche il tuo caso.

    Ho provato ad alzare ma sopratutto ho abbassato gradualmente la temperatura ma va sempre in blocco.
    Ho anche notato che pur mantenendo la stessa regolazione getto/temperatura quest'ultima non rimane costante ma aumenta o diminuisce,anche abbastanza,direi 3/5 gradi per poi diventare gelata...
    Questo mi fa pensare che possa essere un problema elettronico.

    cmq vi ringrazio tutti ora ho delle prove da fare e delle argomentazioni da portare al tecnico,l'ho visto cosi'tante volte che oramai ci diamo del tu'

    Fantastico web fantastici Voi
    Grazie

  • munera
    Munera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 10:40
    Il tecnico e' venuto e mi ha cambiato in garanzia lo scambiatore secondario
    Effettivamente dentro era molto sporco non c'era calcare,ma una patina scura,mentre dalla parte sanitaria era pulitissimo
    Lui mi ha fatto notare,mostrandomi il mezzosecchio di acqua che e' fuoriuscita dall'impianto dei radiatori,che sicuramente l'acqua che effettivamente era molto scura,ha depositato e mi consiglia di far
    lavare l'impianto.
    Spero che l'idraulico venga,ma per una cosa cosi' ho paura che mi rinviera' all'infinito

    grazzzzie a tutti

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 16:09
    ...è capitato poco tempo fa a casa dei miei...sono andati avanti per non so quanto tempo a chiamare una schiera di idraulici che non finiva +... alla fine non era altro che durante l'installazione non erano stati attenti alla corretta distanza tra il raccordo della caldaia con lo scarico dei fumi a parete... è bastato regolare il tutto, e come x magia la caldaia non è andata + in blocco!!! praticamente succedeva che i fumi non avendo un flusso pulito, avevano poco spazio e c'era un ritorno di fumi verso la caldaia, causando il blocco della stessa!!!!

    ciao

  • martinadaniotto
    Martinadaniotto Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Gennaio 2016, alle ore 14:35
    Forse è una stupidaggine ma è appena accaduto a me che la caldaia nuova di un.mese junkers ceraclass andava in blocco ed ho provato col manuale a resettare ma nulla di fatto. Fortunatamente sono riuscita a rintracciare il tecnico telefonicamente e.mi ha detto di togliere l'alimentazione (spegnere la corrente della caldaia). Ho fatto ed è ripartita. A volte essendo molto sofisticate vanno in tilt. Provate anche questa soluzione magari come per me funziona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img carlo karleto
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un aiuto su di una caldaia Immergas, la Victrix-MAIOR-28-TT.Avrei bisogno di trovare un segnale, magari a 220 V, all'interno della caldaia...
carlo karleto 07 Dicembre 2023 ore 17:08 4
Notizie che trattano La caldaia mi va in blocco!! che potrebbero interessarti


Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI