• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-31 11:36:48

Iva al 4% e detrazione 41% ?>?>


Pulcepower
login
29 Luglio 2006 ore 14:51 2
Ho una concessione edilizia e una dia sucessiva dia con dpr 380/2001 con specificato ristrutturazione edilizia con ampliamento ed adeguamento igenico sanitario.(per ampliamento riguarda locali tecnici tipo box locali caldaia intercapedini servizi igenici in quanto non avrei potuto ampliare se non facendo questi tipi di locali detti a catasto come c/5 c/6 c/7 mi pare.

all'agenzia delle entrate siccome su dia c' il riferimento a dpr 380/2001 posso avere detrazione 41%

su opere di ampliamento c'è iva 4% dpr 633/72 tab a parte 2° e aggirnato con la circolare 219 del 30/11/2000 dove viene specificato che la costruzione di locali in ampliamento a prima casa con locali box cantine soffitte locali tecnici l'iva va applicata al 4%

quindi detrazione 41%+iva 4% costruzione parte nuova(ampliamento)+iva10% su ristrutturazione casa esistente

premetto di avere un contratto di appalto con la ditta esecutrice dei lavori

qualcuna sa dirmi se è tutto giusto???
grazie rispondeteo contattatemi a [email protected]
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 07:30
    Secondo me puoi avere 41% + IVA10% su parte da ristrutturare e IVA4% su parte di ampliamento. Sull'ampliamento puoi ottenere il 41% solo sul costo di costruzione dei box pertinenziali.

  • pulcepower
    Pulcepower Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 11:36
    Grazie per la risposta

    l'agenzia entrate precisa che la detrazione41% è anche per servizi igienici e locali tecnici in ampliamento,quindi dovrebbe rientrare tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI