• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-22 10:54:37

Isolare in 5 cm


Mescalina
login
20 Giugno 2006 ore 11:46 7
Il mio problema è isolare il pavimento del PT in 5 cm di spessore.

Con questi 5 cm io devo isolare , fare il massetto e piastrellare.

Che materiali uso per avere un isolamento accettabile e mantenermi nei 5 cm?
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 13:12
    Pochini 5 cm per fare tutto. quindi il massetto sarà di 4 cm più il centimetro di piastrella. puoi optare per un massetto con materiale leggero (argilla espansa) che offre buona struttura ed è anche un isolante

  • mescalina
    Mescalina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 06:42
    Puoi darmi qualche ulteriore indicazione o magari qualche sito internet di riferimento.
    Grazie

  • mescalina
    Mescalina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 13:16
    Ho trovato questo " leca.it " ma sono davvero un asino in materia... potete darmi qualche dritta.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 15:07
    Http://www.edilportale.com/EdilCatalogo ... dotto=1206
    prova a leggere qui comunque quello che hai trovato è quello che intendevo io. in sostanza è un prodotto premiscelato cemento argilla espansa che ha ottime caratteristiche

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 15:17
    Tappetino di sughero da 5 mm: viene usato nei riscaldamenti a pavimento quando non c'è spazio per la lastra di polistirene; poi massetto e piastrelle.

    Hai valutato la soluzione del palchetto invece delle piastrelle per aumentare il grado di isolamento ?

  • mescalina
    Mescalina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:08
    Palchetto? mi fai vedere qualcosa?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:54
    Suggerisco il palchetto in modo tale da usare come isolante anche lo spessore del rivestimento finale; di palchetti ne esistono un milione di tipi; prova qui http://www.listonegiordano.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI