• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-03 11:44:50

Isolare il soffitto


Coke3005
login
30 Gennaio 2006 ore 15:52 3
Ciao a tutti,
ho un appartamento all'ultimo piano, in particolare ho una camera che ha due pareti esterne e il soffitto che la separa dal sottotetto, questa camera è parecchio fredda perciò pensavo di isolarla ma non sò bene quale può essere la soluzione migliore.
Visto che sopra di me c'è il sottotetto pensavo di appoggiare sul pavimento del sottotetto della lana di vetro...avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille
  • fussel
    Fussel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 09:52
    Ciao sono Fussel!
    La lana di vetro tela sconsiglio perché col passare del tempo si indurisce e inizia a frantumarsi, molto medlio il polisterolo compatto col quale potrai isolare non solo il soffitto ma anche le pareti ricoprendole con del catrongesso.

  • coke3005
    Coke3005 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 10:19
    Ok, grazie mille per il suggerimento!
    Ciao coke

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 11:44
    L'isolamento delle pareti con apposizione sopra di pannelli in cartongesso inizia a dioventare un lavoro anche abbastanza dispendioso.
    Per quanto riguarda il soffitto, dove invece uno può anche fare da sè (perché si tratta di portare il soffitta il materiale e metterlo per terra) vorrei sapere se qc di voi indicativamente può indicare i prezzi delle due alternative prospettate:
    1. polisterolo
    2. lana di vetro
    Mi sembra corretto ragionare sempre nel senso del rapporto costo beneficio. Probabilmente il polisterolo permette un miglior risultato, ma a quale prezzo (ho la sensazione che costi molto di più della lana di vetro).
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI