• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-15 16:30:00

Isolare acusticamente pavimento da un negozio sottostante


Salve!
Mi sono imbattutto in questo forum perché sono alla ricerca di una soluzione per isolare la mia camera da letto da un negozio di sartoria sottostante.
Quando azionano la macchina da cucire si sente un fastidioso rumore dovuto all'ago che cuce...
Che fare?
Non posso togliere il mio pavimento perché è quello in finto marmo veneziano di quelli che si facevano qualche tempo fà.
Mettendo qualcosa sopra al pavimento, eventualmente cosa, è possibile ottenere dei risultati?
Poi però avrei uno scalino giusto?
E la porta della stanza batterebbe sul pavimento...giusto?!
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, alle ore 22:52
    Ciao, beh hai davvero un bel problema, la soluzione migliore sarebbe quella di creare un pavimento galleggiante, cosi come illustrato in questo articolo
    Isolamento acustico e termico edificiperò cmq questo comporterebbe ovviamente una variazione dell'aspetto della tua casa!!!
    ciao, a presto

  • ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2014, alle ore 16:56
    Ciao!! Non è detto che il rumore venga trasmesso solo dal pavimento, perché spesso il rumore viene trasmesso anche dalle pareti e isolando solo il pavimento potresti non risolvere il problema.
    Per ottenere un mediocre risultato bisognerebbe isolare acusticamente la stanza, ma è meglio comunque farsi fare una perizia da personale specializzato in questo campo...

    Facci sapere!

    Ciao da Ciro
    Ristruttura Facile

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 20:25
    Infatti sono pienamente in accordo con quanto detto da ciro.
    Devi capire bene quali sono le origini del rumore, e una perizia tecnica è la soluzione migliore.
    Ciao, a presto e facci sapere.

  • gurdjieff
    Gurdjieff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 23:06
    Non sò a chi rivolgermi per una perizia, sono di roma.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Gurdjieff
    Sabato 15 Marzo 2014, alle ore 16:30
    Non sò a chi rivolgermi per una perizia, sono di roma.
    Vabbè, non avrà un tecnico di sua fiducia.
    Non è importante che sia del posto, l'importante è che sia una persona di cui lei si fida e ovviamente competente!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Notizie che trattano Isolare acusticamente pavimento da un negozio sottostante che potrebbero interessarti


Isolamento acustico fai da te per insonorizzare casa low cost

Isolamento Acustico - Come insonorizzare casa in maniera green, a zero impatto ambientale, e con una spesa molto bassa. Il materiale, anche insospettabile, da applicare alle pareti.

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione particolarmente utile per eliminare i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere degli abitanti.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Nessun rumore con le porte insonorizzate

Porte interne - Che si viva in un appartamento o in una villa, le porte insonorizzate consentono di isolare ogni minimo rumore esterno: dal traffico agli schiamazzi e le urla.

Ecco come isolare acusticamente un pavimento

Isolamento Acustico - Per diminuire i rumori aerei e strutturali all'interno di un edificio è possibile inserire dei tappetini in materiale isolante e fonoassorbente per pavimentazioni
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI