• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-22 09:01:42

Isolante paretre controterra


Salve a tutti...
Nella casa che abbiamo appena cominciato a costruire sono presenti 3 pareti controterra che vanno isolate fino all'altezza di 3 metri.
Il costruttore vorrebbe isolare le suddette pareti con catrame e blocchi isolanti.
Parlando con un amico mi ha consigliato dei pannelli di Polipropilene riciclato che garantiscono isolamento, aerazione e impermeabilizzazione oltre ad una velocità di posa maggiore rispetto al sistema tradizionale.
Questo il link Barriera di protezione e isolamento pareti interrate:
artedilizia
Il problema è che non so se realmente funzionano e quindi sostituirli al metodo classico (catrame e blocchi)!
Avete esperienze a riguardo?
Grazie

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2015, alle ore 09:01
    Non ho esperienza diretta del prodotto (nel senso che non li ho mai utilizzati in un mio cantiere), ma ho letto la scheda tecnica e mi sembra una soluzione valida.
    Naturalmente occorre molta attenzione a isolare correttamente le giunzioni tra i vari pannelli, e soprattutto il piede e la sommità dei pannelli, che, essendo cavi, potrebbero venire riempiti di terra o detriti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere. Nella casa che ho recentemente acquistato e che mi appresto a ristrutturare è presente una parete verticale "controterra". In...
anonimo 23 Febbraio 2015 ore 01:29 6
Notizie che trattano Isolante paretre controterra che potrebbero interessarti


Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrate

Facciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo

Trasmittanze Involucri Edili

Progettazione - La trasmittanza energetica degli edifici è uno dei valori aggiunti che qualifica il valore degli immobili, perchè legato al comfort e al risparmio energetico.

Il consolidamento dei muri controterra

Restauro edile - Il consolidamento e il risanamento dei vecchi muri controterra realizzando il miglioramento delle prestazioni statiche, oltre a creare nuovi scenari decorativi.

Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivo

Risanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse vanno subito bloccate per limitare i danni e le iniezioni di resina impermeabilizzante sono la soluzione adeguata al problema

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI