• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-22 09:01:42

Isolante paretre controterra


Salve a tutti...
Nella casa che abbiamo appena cominciato a costruire sono presenti 3 pareti controterra che vanno isolate fino all'altezza di 3 metri.
Il costruttore vorrebbe isolare le suddette pareti con catrame e blocchi isolanti.
Parlando con un amico mi ha consigliato dei pannelli di Polipropilene riciclato che garantiscono isolamento, aerazione e impermeabilizzazione oltre ad una velocità di posa maggiore rispetto al sistema tradizionale.
Questo il link Barriera di protezione e isolamento pareti interrate:
artedilizia
Il problema è che non so se realmente funzionano e quindi sostituirli al metodo classico (catrame e blocchi)!
Avete esperienze a riguardo?
Grazie

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2015, alle ore 09:01
    Non ho esperienza diretta del prodotto (nel senso che non li ho mai utilizzati in un mio cantiere), ma ho letto la scheda tecnica e mi sembra una soluzione valida.
    Naturalmente occorre molta attenzione a isolare correttamente le giunzioni tra i vari pannelli, e soprattutto il piede e la sommità dei pannelli, che, essendo cavi, potrebbero venire riempiti di terra o detriti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere. Nella casa che ho recentemente acquistato e che mi appresto a ristrutturare è presente una parete verticale "controterra". In...
anonimo 23 Febbraio 2015 ore 01:29 6
Notizie che trattano Isolante paretre controterra che potrebbero interessarti


Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza